Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Slk
  6. : Smontaggio sistema multimediale Mercedes Slk

Mercedes Slk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Slk MK 2, R171 - Anni 2004-2011
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio sistema multimediale Mercedes Slk

Come smontare il sistema multimediale di una Mercedes Slk? Vediamo lo smontaggio dei pezzi di copertura per arrivare alla radio. Apriamo il posacenere e svitiamo le viti di serraggio, poi rimuoviamolo da sopra la plancia. Smontiamo il porta bibite e le manopole dell'aria. Una volta che si vede il bordo della radio, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati dello stesso. Estraiamo la radio con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Per eseguire il montaggio, procediamo a ritroso le operazioni di smontaggio. Testiamo il funzionamento del nuovo sistema multimediale dell'auto.

Inserito il 8 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del sistema multimediale di una Mercedes SLK del 2010

Il video mostra come smontare il sistema multimediale di una Mercedes SLK del 2010. Per iniziare, si deve inserire la chiave nell'accensione, impostare il freno di stazionamento e posizionare la leva del cambio in una marcia inferiore. Si deve poi sollevare il pannello posteriore della console centrale e tirarlo indietro per rilasciare il pannello anteriore. Si rimuovono le viti di serraggio e si solleva il pannello per accedere ai componenti interni. Si rimuove anche il portaoggetti e le manopole dell'aria per accedere alla radio.

2. Montaggio del nuovo sistema multimediale dell'auto

Una volta che si vede il bordo della radio, si svitano le viti di serraggio poste ai lati dello stesso. Si estrae la radio con le mani e si scolleghiano i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna. Per eseguire il montaggio, si procede a ritroso le operazioni di smontaggio. Si testa il funzionamento del nuovo sistema multimediale dell'auto.

3. Rimozione della radio dalla plancia dell'auto

Per accedere alla radio, si devono rimuovere diverse parti della plancia. Si rimuove il posacenere, si smontano le manopole dell'aria e si rimuove il porta bibite. Si svitano le viti di serraggio poste ai lati della radio e si estrae la radio con le mani. Si scolleghiano i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna per rimuovere la radio.

4. Accesso ai componenti interni della radio dopo la rimozione

Una volta che la radio è stata rimossa, si possono accedere ai suoi componenti interni. Si rimuovono le viti di serraggio e si solleva il pannello per accedere ai componenti interni. Si rimuove anche il portaoggetti e le manopole dell'aria per accedere alla radio. Si scolleghiano i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna per rimuovere la radio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video