Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Sostituzione autoradio su Mercedes C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Autoradio
Operazione: Sostituzione autoradio su Mercedes C

Vogliamo sostituire l'autoradio della Mercedes C? Entriamo nell'abitacolo e vediamo lo smontaggio l'autoradio. Smontiamo le bocchette dell'aerazione poste sopra l'autoradio con una leva in plastica: stacchiamole dalla plancia centrale. Una volta che abbiamo rimosso le bocchette dell'aria, andiamo a svitare con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati dell'autoradio. Estraiamo l'autoradio con le mani e scolleghiamo i cavetti dell'alimentazione (dell'alimentazione e dell'antenna). Colleghiamo i morsetti elettrici e dopo blocchiamo l'autoradio con le viti di serraggio. Montiamo le bocchette dell'aerazione nella plancia.

Inserito il 27 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio di una Mercedes C del 2009

Il video mostra come smontare l'autoradio di una Mercedes C del 2009. Per farlo, è necessario avere un cacciavite Torx T20 e una leva in plastica. Innanzitutto, bisogna aprire lo schermo per accedere alle bocchette dell'aerazione. Queste vanno rimosse svitando le viti ai lati dell'autoradio e staccando i tre cavi che le tengono in posizione. Poi si possono rimuovere le viti che tengono l'autoradio in posizione, estrarlo e scollegare i cavi dell'alimentazione e dell'antenna. A questo punto si possono collegare i nuovi cavi dell'autoradio e rimontare il tutto.

2. Rimozione dello schermo e di un componente dall'autoradio

Per rimuovere lo schermo, bisogna sollevare la parte superiore e rimuovere il cavo di alimentazione. Poi si deve rimuovere un altro cavo che si trova sotto lo schermo e che è tenuto in posizione da una clip. Una volta rimosso lo schermo, si può accedere al dispositivo che si vuole rimuovere dall'autoradio. In questo caso, si tratta di un componente che va spinto e poi rimosso.

3. Super Tech Electronics: azienda specializzata nella riparazione di dispositivi elettronici

Il video è stato realizzato da Super Tech Electronics, un'azienda specializzata nella riparazione di dispositivi elettronici. Il loro servizio di riparazione si occupa di risolvere problemi di autoradio, schermi, telefoni e altri dispositivi. In questo caso, il componente rimosso dall'autoradio verrà inviato a Super Tech Electronics per essere riparato.

4. Tutorial dettagliato per la sostituzione dell'autoradio della Mercedes C del 2009

Il video è un tutorial utile per chi vuole sostituire l'autoradio della propria Mercedes C del 2009. Grazie alle istruzioni dettagliate e alle immagini chiare, è possibile seguire passo passo il processo di smontaggio e rimontaggio dell'autoradio. Inoltre, il video offre anche informazioni utili sulla rimozione di altri componenti dell'autoradio, come lo schermo e le bocchette dell'aerazione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video