Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Come smontare l'autoradio originale della Mercedes Classe B W246

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B W246, MK 2 - Anni 2011-2019
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio originale della Mercedes Classe B W246

In questo video vedremo come smontare l'autoradio originale della Mercedes Classe B W246, seconda serie, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare le bocchette di aerazione centrali, tirandole verso di sé; dopodiché andiamo a svitare le viti che troviamo all'interno dei canali di aerazione, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo una leva di plastica molto sottile per rimuovere l'autoradio, scollegando tutti i cavi elettrici posti sulla parte posteriore; non ci resta che sostituirla e rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 29 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio originale della Mercedes Classe B W246, seconda serie

Il video mostra come smontare l'autoradio originale della Mercedes Classe B W246, seconda serie. Per prima cosa, bisogna rimuovere le bocchette di aerazione centrali tirandole verso di sé e svitare le viti presenti all'interno dei canali di aerazione. Successivamente, è necessario utilizzare una leva di plastica sottile per rimuovere l'autoradio e scollegare tutti i cavi elettrici posti sulla parte posteriore.

2. L'importanza di rimuovere le bocchette di aerazione centrali

Per rimuovere l'autoradio, è necessario utilizzare una leva di plastica sottile per rimuovere l'autoradio e scollegare tutti i cavi elettrici posti sulla parte posteriore. Prima di procedere, è importante ricordare che le bocchette di aerazione sono molto difficili da rimuovere e richiedono molta forza. Una volta rimosse le bocchette, è possibile accedere alle viti che tengono l'autoradio in posizione.

3. Come scollegare i cavi elettrici prima di rimuovere l'autoradio

Una volta rimossi i due viti, l'autoradio è sciolta e può essere estratta. È importante ricordare di scollegare tutti i cavi elettrici prima di rimuovere l'autoradio. Se si sta sostituendo l'autoradio, è possibile scollegare tutti i cavi elettrici e sostituirla con una nuova autoradio.

4. Sintesi dei passaggi per smontare l'autoradio della Mercedes Classe B W246

In sintesi, il video mostra come smontare l'autoradio originale della Mercedes Classe B W246, seconda serie, in pochi e semplici passaggi. È necessario rimuovere le bocchette di aerazione centrali, svitare le viti presenti all'interno dei canali di aerazione e utilizzare una leva di plastica sottile per rimuovere l'autoradio e scollegare tutti i cavi elettrici posti sulla parte posteriore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video