Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come sostituire la pulsantiera alzacristalli su Mercedes Classe C W203

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Come sostituire la pulsantiera alzacristalli su Mercedes Classe C W203

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la pulsantiera alzacristalli su una Mercedes Benz Classe C W203, seguendo questi semplici passaggi.innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e andiamo a smontare il nostro pannello della portiera; per farlo svitiamo tutte le viti di fissaggio laterali, utilizzando un cacciavite torx, e rimuoviamo la cover di plastica della maniglia di presa (svitando le viti che troviamo al di sotto). A questo punto possiamo scollegare il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera, facendo leva per rimuoverla e sostituirla con quella nuova!

Inserito il 21 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial di smontaggio e sostituzione della pulsantiera alzacristalli su una Mercedes Benz Classe C W203.

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la pulsantiera alzacristalli su una Mercedes Benz Classe C W203. Il tutorial è molto semplice e richiede pochi strumenti, come un cacciavite torx, un magnetico e una chiave a tubo.

2. Smontaggio del pannello della portiera per accedere alla pulsantiera.

Per smontare la pulsantiera, bisogna aprire la portiera e rimuovere il pannello della portiera. Ci sono tre viti Torx da rimuovere, una sulla maniglia, una sul bordo superiore del pannello e una dietro la maniglia della portiera. Bisogna fare attenzione a non danneggiare la portiera quando si rimuove il pannello.

3. Sostituzione della vecchia pulsantiera con la nuova.

Una volta rimosso il pannello, si può facilmente sostituire la pulsantiera. La vecchia pulsantiera deve essere scollegata dal cavo della maniglia e dal connettore elettrico. La nuova pulsantiera può essere facilmente collegata al cavo della maniglia e al connettore elettrico e poi inserita nella portiera.

4. Rimontaggio del pannello della portiera e dei vari connettori elettrici.

Infine, bisogna rimontare il pannello della portiera, facendo attenzione a inserire correttamente i clip di plastica. Bisogna anche ricollegare la luce della portiera, il connettore del computer della portiera e il connettore della pulsantiera. Infine, bisogna rimontare le viti Torx e la copertura della maniglia.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video