Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Clk
  6. : Sostituzione o pulizia del debimetro su Mercedes Clk

Mercedes Clk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Clk W208 - Anni 1997-2003
Parte: Debimetro
Operazione: Sostituzione o pulizia del debimetro su Mercedes Clk

Abbiamo problemi di funzionamento sulla nostra Mercedes Clk? Vediamo come smontare e sostituire al meglio il debimetro su una Mercedes Clk. Apriamo il cofano motore, solleviamo e mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Stacchiamo il morsetto dell'alimentazione del sensore (se necessario smontiamo il kit dell'areazione filtro) con le mani afferriamo e rimuoviamo la valvola dalla sua sede. Per la pulizia: inaliamo un prodotto specifico per eliminare i residui fastidiosi. Se danneggiato il kit, sostituiamolo con uno nuovo: montiamo il manicotto tubo dell'areazione posto nel vano motore. Testiamo il corretto funzionamento di tutti i pezzi dell'auto a fine montaggio.

Inserito il 21 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema di malfunzionamento del motore della Mercedes CLK

Il video mostra come smontare e sostituire il debimetro su una Mercedes CLK. Il proprietario della macchina ha riscontrato un problema di malfunzionamento del motore, che tende a strappare quando si superano i 3.000 giri. Dopo aver consultato internet e alcuni amici, ha scoperto che il problema potrebbe essere causato dal debimetro.

2. Come accedere al debimetro della Mercedes CLK

Per accedere al debimetro, č necessario aprire il cofano motore, sollevare e mettere in sicurezza l'asta. Successivamente, bisogna staccare il morsetto dell'alimentazione del sensore e rimuovere la valvola dalla sua sede. In caso di necessitŕ, č possibile smontare anche il kit dell'areazione filtro.

3. Pulizia e sostituzione del debimetro della Mercedes CLK

Una volta rimosso il debimetro, č possibile pulirlo utilizzando un prodotto specifico per eliminare i residui fastidiosi. Nel caso in cui il debimetro sia danneggiato, č necessario sostituirlo con uno nuovo e montare il manicotto tubo dell'areazione posto nel vano motore. Infine, č importante testare il corretto funzionamento di tutti i pezzi dell'auto a fine montaggio.

4. Miglioramento del comportamento del motore della Mercedes CLK

Dopo aver pulito il debimetro, il proprietario della Mercedes CLK ha notato un miglioramento nel comportamento del motore. Tuttavia, il vero problema č stato risolto quando ha staccato la batteria per un giorno e ha rimesso a posto tutti i contatti delle centraline all'interno del motore, evitando qualsiasi possibilitŕ di ossidazione o malfunzionamento. Dopo aver riavviato la macchina, il problema di malfunzionamento del motore č scomparso completamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video