Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Clk
  6. : Come smontare il vano porta-oggetti di una Mercedes Classe C CLK A209

Mercedes Clk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Clk W209 - Anni 2002-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il vano porta-oggetti di una Mercedes Classe C CLK A209

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera del passeggero anteriore della nostra Mercedes Classe C CLK A209. Iniziamo quindi andando ad aprire il vano porta-oggetti. Dopodiché, dovremo andare a disincastrare e rimuovere la copertura laterale del vano porta-oggetti. Fatto ciò, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissa il porta-oggetti alla plancia. Così facendo, avremo liberato il vano porta-oggetti, che dovremo estrarre dal relativo alloggiamento. A questo punto, dovremo disconnettere il relativo connettore elettrico, ed avremo completato correttamente lo smontaggio.

Inserito il 25 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del vano portaoggetti e della console centrale in una Mercedes Classe C CLK A209.

Il video mostra come aggiornare la console centrale di una Mercedes Classe C CLK A209 dalla vecchia versione alla versione più recente. Per farlo, è necessario rimuovere il vano portaoggetti, la console centrale, il posacenere, la leva del cambio e il bracciolo centrale. Il primo passo è rimuovere il vano portaoggetti, che richiede di rimuovere una copertura laterale e alcune viti. Una volta rimosso il vano portaoggetti, è possibile disconnettere il connettore elettrico e completare la rimozione.

2. Rimozione del bracciolo centrale, della leva del cambio e della finitura in legno in una Mercedes Classe C CLK A209.

Successivamente, il video mostra come rimuovere il bracciolo centrale, che richiede di rimuovere due viti sotto il tappetino in tessuto. Una volta rimosso il bracciolo centrale, è possibile rimuovere la leva del cambio, che è tenuta in posizione da alcuni ganci. Infine, il video mostra come rimuovere la console centrale, che richiede di rimuovere alcuni ganci sulla parte in pelle e sulla parte in plastica sopra la finitura in legno.

3. Istruzioni dettagliate per l'aggiornamento della console centrale in una Mercedes Classe C CLK A209.

In generale, il video fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere le varie parti della console centrale per aggiornarla alla versione più recente. Anche se richiede un po' di sforzo e di tempo, il video dimostra che è possibile fare l'aggiornamento con le giuste attrezzature e la volontà di farlo.

4. Rimozione della console centrale in una BMW E46: prima fase.

Il video mostra come rimuovere la console centrale di una BMW E46. La prima fase consiste nel rimuovere il pulsante di comfort e supporto. Vi è una piccola spina rossa che deve essere tirata per far uscire una bandierina rossa, poi basta sollevare le parti in pelle per trovare un piccolo pezzo di plastica che deve essere ruotato in senso antiorario per rilasciare la presa del cambio. L'intero assemblaggio può essere rimosso applicando una leggera pressione sulla palla stessa.

5. Rimozione della console centrale in una BMW E46: secondo e terzo passaggio.

Il secondo passaggio riguarda la rimozione della finitura in legno. Si deve fare leva con le dita sulla parte anteriore per sganciarla. Ci sono tre piccoli ganci sul davanti che la tengono saldamente in posizione. Non bisogna tirare dalla parte posteriore, altrimenti si rischia di rompere i ganci. Successivamente, si deve rimuovere il posacenere, ma il cambio è sulla strada. Si può premere su una piccola linguetta per sbloccarlo e spostarlo in modo sicuro.

6. Rimozione completa della console centrale in una BMW E46.

Nel terzo passaggio, si rimuovono due parti di plastica che coprono le viti nascoste ai lati della console centrale. Una volta svitate, la console centrale può essere rimossa. Ci sono anche due bulloni da 10 millimetri che devono essere rimossi. La console centrale è ancora un po' bloccata, ma ci sono altre due viti che devono essere rimosse per completare la rimozione.

Infine, la console centrale con la parte del bracciolo può essere rimossa. Si deve rimuovere la base inferiore e serrare la parte superiore. La console centrale può essere rimossa tirando delicatamente. Il video mostra come rimuovere la console centrale in modo sicuro e facile.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video