Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Clk
  6. : Come abbassare i poggiatesta posteriori sulla Mercedes CLK W209

Mercedes Clk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Clk W209 - Anni 2002-2010
Operazione: Come abbassare i poggiatesta posteriori sulla Mercedes CLK W209

In questo breve video vedremo le istruzioni che ci consentiranno di chiudere o abbassare i poggiatesta posteriori sulla Mercedes Benz CLK prima e seconda serie (sia W208 che W209). Come prima cosa accediamo alla parte posteriore della nostra auto; per abbassare i poggiatesta sarà necessario andare a sbloccare il meccanismo del poggiatesta che permette di chiuderlo: quindi utilizziamo qualcosa di appuntito e inseriamolo sulla guida laterale del poggiatesta. A questo punto andiamo ad abbassare il poggiatesta fino ad arrivare a battuta, come illustrato nel video; per alzarlo basterà tirarlo verso l'alto.

Inserito il 14 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come chiudere o abbassare i poggiatesta posteriori sulla Mercedes Benz CLK

Il video mostra le istruzioni per chiudere o abbassare i poggiatesta posteriori sulla Mercedes Benz CLK prima e seconda serie (sia W208 che W209). Per farlo, è necessario sbloccare il meccanismo del poggiatesta che permette di chiuderlo, utilizzando qualcosa di appuntito e inserendolo sulla guida laterale del poggiatesta. Una volta sbloccato, si può abbassare il poggiatesta fino a battuta e alzarlo tirandolo verso l'alto.

2. Problemi di visibilità causati dai poggiatesta sollevati sulla Mercedes Benz CLK

Il video è stato realizzato su una Mercedes Benz CLK 320 cabrio del 2005. I poggiatesta posteriori, che servono a prevenire lesioni in caso di ribaltamento dell'auto, si sono sollevati improvvisamente durante il passaggio su un dosso, causando problemi di visibilità durante le manovre di retromarcia. È importante sapere che quando i poggiatesta posteriori sono sollevati, il tetto cabrio non può essere aperto per motivi di sicurezza.

3. Come risolvere il problema dei poggiatesta sollevati sulla Mercedes Benz CLK

Per risolvere il problema dei poggiatesta sollevati, si può utilizzare un filo rigido per premere su un piccolo pulsante che sblocca il meccanismo di chiusura del poggiatesta. Una volta trovato il pulsante, bisogna premere con forza sul poggiatesta per farlo scendere, poiché è a molla. Una volta abbassato il poggiatesta, si può spingerlo verso il basso per farlo rientrare nella sua posizione originale.

4. Riposizionamento dei poggiatesta posteriori sulla Mercedes Benz CLK

Dopo aver premuto il pulsante e fatto scendere il poggiatesta su un lato, bisogna ripetere l'operazione sull'altro lato. Una volta che entrambi i poggiatesta sono stati abbassati e riposizionati correttamente, il problema di visibilità durante le manovre di retromarcia dovrebbe essere risolto. È importante esercitare una certa forza per far rientrare il poggiatesta nella sua posizione originale, poiché è a molla.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video