Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sprinter
  6. : Sostituzione della batteria della Mercedes Sprinter

Mercedes Sprinter - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sprinter MK 2, W906 - Anni 2006-2018
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria della Mercedes Sprinter

Andiamo a vedere in questo video tutorial come smontare e sostituire la batteria della Mercedes Sprinter, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a individuare la nostra batteria, che troviamo sul lato guida; quindi rimuoviamo il coperchio di plastica che troviamo sul pianale per accedervi, svitando le viti, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo) ed estraiamo la batteria dal suo vano; adesso sostituiamola con quella nuova, con una avente lo stesso amperaggio, ed effettuiamone il collegamento elettrico!

Inserito il 20 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la batteria di una Mercedes Sprinter

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la batteria di una Mercedes Sprinter. La batteria si trova sul lato guida del veicolo. Per accedervi, è necessario rimuovere il coperchio di plastica sul pianale, svitando le viti. Successivamente, entrambi i morsetti della batteria devono essere scollegati e la batteria può essere estratta dal vano.

2. Sostituire la vecchia batteria con una nuova

Dopo aver estratto la vecchia batteria, è possibile sostituirla con una nuova avente lo stesso amperaggio. La nuova batteria deve essere collegata elettricamente, prima di rimontare i morsetti. Nel video, viene mostrato come rimontare la batteria e fissarla con i bulloni del morsetto.

3. Accedere alla batteria sotto il pavimento in gomma

Inoltre, il video illustra come rimuovere il pavimento in gomma per accedere alla batteria, che si trova sotto un'altra parte del veicolo. Per rimuovere la batteria, è necessario utilizzare una chiave da 14 millimetri per scollegare la batteria dal dispositivo di connessione.

4. Rimuovere i bulloni del morsetto per estrarre la batteria

Infine, il video mostra come rimuovere i bulloni del morsetto per estrarre la batteria dal vano. Per rimuovere i bulloni, è necessario utilizzare una prolunga per avere abbastanza leva. Una volta rimossi i bulloni, la batteria può essere estratta dal vano e sostituita con una nuova.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video