Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Gla
  6. : Come sostituire la batteria della Mercedes GLA W156

Mercedes Gla - Video Tutorial

Modello: Mercedes Gla W156, MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Mercedes GLA W156

La sostituzione della batteria della propria auto è un'operazione da eseguire sempre con estrema cautela e attenzione così da non avere problemi né di natura tecnica né di sicurezza. Di seguito andremo a scoprire insieme come si effettua la sostituzione della batteria nella Mercedes GLA w156. Prima di iniziare assicuratevi che l'auto sia completamente spenta e che il motore sia sufficientemente freddo. Dopodiché sollevate il cofano anteriore e rimuovete il coperchio protettivo posto sulla batteria. Utilizzate una chiave da 10mm e rimuovete i due poli. Successivamente svitate le viti che tengono ferma la batteria con una chiave da 14mm. A questo punto rimuovete la vecchia batteria e sostituitela con una nuova. Riavvitate le viti di sicurezza, riposizionate correttamente i poli e, infine, montate il coperchio protettivo.

Inserito il 23 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Mercedes GLA w156 in modo sicuro ed efficiente

Il video mostra come sostituire la batteria della Mercedes GLA w156 in modo sicuro ed efficiente. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che l'auto sia completamente spenta e che il motore sia freddo. Successivamente, è necessario sollevare il cofano anteriore e rimuovere il coperchio protettivo posto sulla batteria. Utilizzando una chiave da 10mm, è possibile rimuovere i due poli e svitare le viti che tengono ferma la batteria con una chiave da 14mm.

2. Sostituire la vecchia batteria con una nuova e riposizionare i poli e il coperchio protettivo

Una volta rimossa la vecchia batteria, è possibile sostituirla con una nuova. Dopo aver riavvitato le viti di sicurezza, è importante riposizionare correttamente i poli e montare il coperchio protettivo. Nel video viene anche mostrato come pulire i terminali della batteria in caso di corrosione o sporcizia.

3. Attenzione e cautela durante la procedura di sostituzione della batteria

La procedura di sostituzione della batteria richiede attenzione e cautela per evitare problemi tecnici e di sicurezza. Nel video viene spiegato come rimuovere la batteria con una chiave da 13mm e come lavorare con cura per evitare danni alla batteria o all'auto. Una volta rimossa la vecchia batteria, è possibile installare la nuova in modo sicuro e corretto.

4. Una guida utile per la sostituzione della batteria della Mercedes GLA w156

Il video fornisce un'utile guida per chiunque debba sostituire la batteria della propria Mercedes GLA w156. Grazie ai consigli e alle indicazioni fornite, è possibile eseguire l'operazione in modo sicuro ed efficiente, evitando problemi e rischi. La sostituzione della batteria è un'operazione importante per mantenere l'auto in buone condizioni e garantire un funzionamento corretto del sistema elettrico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video