Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Mercedes Classe C?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Mercedes Classe C bisogna andare a fare leva sotto il vetro per poterlo rimuovere, scollegandone il connettore posteriore. Una volta che queste parti saranno state rimosse, sarà possibile andare ad allentare le viti interne, disincastrando la calotta dello specchietto e rimuovendola completamente. Quando anche questa parte sarà stata rimossa, bisognerà andare a staccare la copertura triangolare interna della portiera in corrispondenza dello specchietto, per poterne svitare le viti sottostanti. Scollegando il connettore che si trova in questa zona, sarà possibile rimuovere lo specchietto sostituendolo con uno nuovo.

Inserito il 13 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Mercedes Classe C

Il video mostra come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Mercedes Classe C in modo da poter sostituire le parti danneggiate. Inizialmente, è necessario rimuovere il vetro dello specchietto facendo leva sotto di esso e scollegando il connettore posteriore. Successivamente, è possibile allentare le viti interne e rimuovere la calotta dello specchietto. A questo punto, bisogna staccare la copertura triangolare interna della portiera per svitare le viti sottostanti e rimuovere lo specchietto.

2. Come rimuovere il lampo di direzione aggiuntivo

Per rimuovere il lampo di direzione aggiuntivo, bisogna rimuovere la copertura dello specchietto esterno. Ciò si può fare rimuovendo i tre viti posizionate dietro il vetro dello specchio e premendo la linguetta sulla copertura con un cacciavite a punta piatta. La copertura è tenuta insieme da un gancio di bloccaggio che può essere rilasciato con una cuneo di assemblaggio. Una volta rimosso il lampo di direzione, bisogna svitare le viti interne e scollegare il connettore dalla copertura.

3. Come rimuovere completamente lo specchietto

Per rimuovere completamente lo specchietto, bisogna aprire la porta del guidatore e rimuovere il box degli altoparlanti sulla finestra. Dopo aver scollegato i connettori sottostanti e rimosso la schiuma di imbottitura, bisogna rimuovere la copertura dell'unità di controllo della porta. Scollegando i connettori sottostanti, è possibile rimuovere il cablaggio e svitare le tre viti sul triangolo dell'altoparlante per rimuovere completamente lo specchietto.

4. L'importanza degli specchietti retrovisori e dei lampi di direzione per la guida sicura

Il video sottolinea l'importanza degli specchietti retrovisori e dei lampi di direzione per la guida sicura. In caso di parti danneggiate, è possibile rimuovere e sostituire le parti necessarie seguendo le istruzioni del video. È importante indossare guanti e occhiali di sicurezza durante l'operazione per evitare irritazioni della pelle e degli occhi causate da frammenti di vetro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video