Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante della Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante della Mercedes Classe C?

Per poter sostituire la pompa del carburante della Mercedes Classe C bisogna accedere all'abitacolo e rimuovere la parte inferiore dei sedili posteriori. La pompa si troverà sotto di essi e si troverà all'interno del proprio alloggiamento e fissata dai relativi bulloni. Per estrarla, sarà necessario allentare tutte le viti e sganciare i connettori ad essa collegati. Una volta che la pompa sarà libera, potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. La nuova pompa potrà quindi essere collegata ai connettori e fissata con i relativi bulloni; dopo la sostituzione sarà possibile installare anche i sedili precedentemente rimossi.

Inserito il 16 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema alla pompa del carburante della Mercedes Classe C

Il protagonista del video ha problemi con la sua Mercedes Classe C, che non parte anche se il motore gira. Sospetta che il problema sia dovuto alla pompa del carburante e decide di sostituirla. Per farlo, deve accedere all'abitacolo e rimuovere la parte inferiore dei sedili posteriori, sotto cui si trova la pompa.

2. L'installazione della nuova pompa e il problema con il tubo

Dopo aver rimosso la vecchia pompa, il protagonista riceve il nuovo pezzo di ricambio e lo installa. Durante il montaggio, però, si accorge che uno dei tubi non è stato fissato correttamente e rischia di rompersi. Decide di aprire di nuovo tutto e di sistemare il tubo, poi rimonta tutto e prova a far partire la macchina.

3. Il codice di errore durante il test drive

La sostituzione della pompa sembra aver risolto il problema iniziale, ma durante il test drive il protagonista si accorge che la macchina emette un codice di errore relativo alla comunicazione tra il motore e il cambio. Nonostante questo, la macchina sembra funzionare e il protagonista decide di tenere d'occhio il problema.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video