Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W202 - Anni 1993-2000
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Mercedes Classe C?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Mercedes Classe C bisogna andare a chiudere leggermente lo specchietto, in modo che si possa andare a fare leva sotto la calotta. In questo modo, quest'ultima potrà essere staccata dallo specchietto dando accesso alle componenti sottostanti. Una volta rimossa la calotta, sarà possibile svitare le viti che fissano lo specchietto alla parte laterale della portiera e scollegandone il connettore, il pezzo potrà essere completamente rimosso. Quindi sarà possibile collegare il connettore al nuovo specchietto, fissandolo con le viti e inserendo di nuovo la calotta.

Inserito il 25 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'intera assemblea dello specchietto retrovisore esterno su una Mercedes Benz C 43 AMG del 1998.

Il video mostra come sostituire l'intera assemblea dello specchietto retrovisore esterno su una Mercedes Benz C 43 AMG del 1998. Il proprietario ha deciso di fare un video per aiutare gli altri che potrebbero avere lo stesso problema. Per rimuovere la calotta, è necessario chiudere leggermente lo specchietto per poter fare leva sotto la calotta. Una volta rimossa la calotta, è possibile svitare le viti che fissano lo specchietto alla parte laterale della portiera e scollegandone il connettore, il pezzo potrà essere completamente rimosso.

2. L'acquisto della nuova assemblea e la rimozione di quella vecchia.

Il proprietario ha deciso di sostituire l'intera assemblea dello specchietto perché uno dei supporti era rotto e la tensione era troppo alta. Ha acquistato una nuova assemblea su eBay, che era già dotata di uno specchio. Per sostituire l'assemblea, è necessario rimuovere i tre bulloni che la tengono in posizione. Una volta rimossi, è possibile scollegare il connettore e sostituire l'assemblea con quella nuova.

3. Verifica del funzionamento del motore e rimontaggio della calotta.

Dopo aver installato la nuova assemblea, il proprietario ha verificato se il motore funzionava. Una volta accertato che il motore funzionava, ha rimontato la calotta. Il proprietario ha consigliato di mettere prima un bullone e poi gli altri due. Infine, ha rimontato la calotta, assicurandosi che fosse ben fissata.

4. Speranza del proprietario che il video sia utile ad altre persone con lo stesso problema.

Il proprietario ha sperato che il video fosse utile ad altre persone che potrebbero avere lo stesso problema. Ha anche menzionato che la temperatura era molto alta durante la riparazione, ma ha comunque deciso di fare il video per aiutare gli altri.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video