Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come sostituire la batteria della Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Mercedes Classe C

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire la batteria della Mercedes Classe C, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere il coperchio di plastica della nostra batteria; dopodiché andiamo a svitare i dadi dei morsetti della batteria (polo positivo e negativo), svitando la vite della staffa per rimuoverla dal suo vano. A questo punto andiamo a installare la nuova batteria, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio; non ci resta quindi che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 17 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria principale di una Mercedes Classe C del 2013

Il video mostra come sostituire la batteria principale di una Mercedes Classe C del 2013. Dopo aver aperto il cofano motore, il primo passo consiste nell'aprire il coperchio di plastica che copre la batteria. Successivamente, si procede a svitare i dadi dei morsetti della batteria e la vite della staffa per rimuoverla dal suo vano. Una volta rimossa la vecchia batteria, si installa la nuova, assicurandosi che abbia lo stesso amperaggio e la stessa tensione della precedente. Infine, si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Precauzioni da prendere prima dello smontaggio della batteria

Prima di procedere con lo smontaggio della batteria, è importante accertarsi di avere a disposizione i codici necessari per ripristinare la radio e verificare che la nuova batteria abbia le stesse specifiche della vecchia. Inoltre, è importante fare attenzione a non danneggiare la schiena durante la rimozione della batteria, assicurandosi di spostare tutti i cavi e i componenti che potrebbero ostacolare il lavoro.

3. Rimozione della vecchia batteria

Una volta rimossi i morsetti della batteria e la vite della staffa, si può procedere con la rimozione della vecchia batteria. È importante fare attenzione a non danneggiare i cavi e a trovare un modo per sollevare la batteria senza sforzare troppo la schiena. Una volta rimossa la vecchia batteria, si può procedere con l'installazione della nuova, assicurandosi che abbia le stesse specifiche della precedente.

4. Installazione della nuova batteria e rimontaggio dei componenti

Dopo aver installato la nuova batteria, è importante rimontare tutti i componenti seguendo il procedimento inverso. È importante fare attenzione a non lasciare cavi o componenti fuori posto e a riavvitare bene i morsetti della batteria e la vite della staffa. Infine, si può rimontare il coperchio di plastica che copre la batteria e chiudere il cofano motore.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video