Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Quale motore monta la Mercedes Classe A180d?

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W177 - Anni 2018-2024
Parte: Motore
Operazione: Quale motore monta la Mercedes Classe A180d?

Andiamo a scoprire in questa breve e semplice guida i tipi di motorizzazioni installate sulla Mercedes Classe A180d. Possiamo notare in particolare che la casa costruttrice tedesca ha concluso il suo accordo di fornitura di motori col gruppo Renault a ottobre 2020; prima di questa data le versioni a gasolio aventi questa sigla montavano il cosiddetto 1.5 DCI. Successivamente questa data la Mercedes ha adottato nuovamente la sua motorizzazione a gasolio, ottenendo una motorizzazione da 2.0L con 116 cavalli; è possibile comunque che ci siano ancora nuove auto da immatricolare con i vecchi propulsori Renault.

Inserito il 19 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La Mercedes Classe A180d: i diversi tipi di motorizzazioni

Il video parla dei diversi tipi di motorizzazioni installate sulla Mercedes Classe A180d. Prima di ottobre 2020, la versione a gasolio di questa vettura montava il motore 1.5 DCI di origine Renault. Tuttavia, a partire da quella data, la Mercedes ha adottato nuovamente la sua motorizzazione a gasolio, ottenendo una motorizzazione da 2.0L con 116 cavalli. Nonostante ciò, è ancora possibile che ci siano nuove auto da immatricolare con i vecchi propulsori Renault.

2. Il motore della Mercedes Classe A180d non è più di origine Renault

Il proprietario della Mercedes Classe A180d spiega che molti affermano ancora che la vettura utilizza il motore Renault, ma questo non è più vero dal 2020. Infatti, la Mercedes ha concluso il proprio accordo di fornitura di motori con il gruppo Renault e ha deciso di produrre i propri motori da 2.0L con 116 cavalli. Il proprietario della vettura è molto soddisfatto del motore, che ha una buona erogazione di coppia e consumi bassi.

3. Il proprietario della Mercedes Classe A180d vorrebbe fare alcune modifiche alla vettura

Il proprietario della Mercedes Classe A180d vorrebbe fare alcune modifiche alla vettura, come sbloccare la centralina per aumentare i cavalli. Tuttavia, attualmente la macchina è ancora in garanzia e non può essere manomessa. Il proprietario si lamenta anche del fatto che non può personalizzare le pinze dei freni con la vernice gialla, perché ciò comporterebbe la perdita della garanzia sui freni. Nonostante ciò, il proprietario è molto contento della macchina e dei suoi consumi bassi.

4. Il motore M65 4Q della Mercedes Classe A180d

Il proprietario della Mercedes Classe A180d conclude dicendo che il motore della sua vettura è un M65 4Q, che ha una cilindrata di 1965 cc. Il motore è stato prodotto dalla Mercedes a partire da gennaio 2021, dopo che la casa costruttrice tedesca ha concluso il proprio accordo di fornitura di motori con il gruppo Renault. Il proprietario della vettura è molto soddisfatto del motore e dei suoi consumi bassi, e spera di poter fare alcune modifiche alla macchina in futuro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video