Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Gl
  6. : Come smontare il paraurti anteriore della Mercedes ML - GL

Mercedes Gl - Video Tutorial

Modello: Mercedes Gl MK 1, X164 - Anni 2006-2012
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore della Mercedes ML - GL

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni principali per smontare e sostituire il paraurti anteriore della Mercedes ML, ma anche della GL. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere tutte le clip e le viti che troviamo sia sulla parte alta che sulla parte bassa del paraurti; effettuiamo lo stesso procedimento per svitare le ulteriori viti sui passaruota anteriori, come illustrato nel video. A questo punto iniziamo a sganciare il paraurti sui lati per rimuoverlo del tutto; sostituiamolo, eventualmente, con quello nuovo e applichiamo il procedimento opposto per il rimontaggio!

Inserito il 24 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida alla sostituzione del paraurti anteriore della Mercedes ML e GL

La guida fornisce istruzioni per smontare e sostituire il paraurti anteriore della Mercedes ML e GL. Per iniziare, è necessario aprire il cofano e rimuovere tutte le clip e le viti presenti sul paraurti e sui passaruota anteriori. Successivamente, è possibile sganciare il paraurti dai lati e rimuoverlo del tutto per sostituirlo con uno nuovo. Il procedimento di rimontaggio è l'opposto di quello di smontaggio.

2. Riparazione del radiatore e rimozione del paraurti per la Mercedes ML

Il video mostra anche come rimuovere il radiatore e riparare una piccola crepa sulla plastica. Tuttavia, non viene fornita una guida completa per la rimozione del radiatore, poiché il processo è diverso per la Mercedes ML 63 rispetto ad altri modelli. La rimozione del paraurti consente un migliore accesso al radiatore e semplifica la riparazione.

3. Rimozione del paraurti: come organizzare i bulloni e le clip

Per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere la fender lining e tutti i bulloni e le clip che la tengono in posizione. È importante tenere tutto organizzato e mantenere i bulloni separati in modo da poterli rimontare correttamente in seguito. La rimozione del paraurti è più facile se si rimuovono anche le ruote.

4. Rimozione del paraurti della Jeep Grand Cherokee: i dettagli da conoscere

La rimozione del paraurti richiede la rimozione di tutti i bulloni e le clip attorno ai passaruota anteriori e alla parte inferiore del paraurti. Ci sono anche alcune clip di plastica che possono essere rimosse con un cacciavite piatto o tirando con le dita. Una volta rimossi tutti i bulloni e le clip, il paraurti può essere sganciato e rimosso.

5. Rimozione del paraurti della Jeep Grand Cherokee: le viti e le connessioni elettriche

Il video mostra come rimuovere il paraurti di una Jeep Grand Cherokee. Innanzitutto, l'autore spiega che non è necessario rimuovere alcune viti Torx se si ha un modello con un numero di serie 63 o 550, poiché queste viti fanno parte del paraurti e tengono in posizione il divisorio anteriore in plastica. Successivamente, è necessario rimuovere le viti della fodera del parafango per poter rimuovere il paraurti. È importante rimuovere completamente la fodera del parafango dai perni per consentire al paraurti di muoversi liberamente.

6. Rimozione del paraurti della Jeep Grand Cherokee: il clip metallico e la rimozione del paraurti

Per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere due viti, una su ogni lato, che tengono il paraurti in posizione. Inoltre, ci sono diverse connessioni elettriche che devono essere scollegate, come i sensori di parcheggio e le luci di posizione. Prima di rimuovere completamente il paraurti, è necessario rimuovere un clip metallico che si trova tra il paraurti e il parafango. Questo clip viene tenuto in posizione da una vite T20.

7. Rimozione del paraurti della Jeep Grand Cherokee: attenzione alla parte inferiore del veicolo

Una volta rimosso il clip metallico, è possibile rimuovere il paraurti. È necessario allentare una piccola vite che tiene il paraurti in posizione e poi far scorrere il paraurti fuori dalla sua sede. Il paraurti è molto pesante, quindi è importante prestare attenzione per evitare di danneggiare la parte inferiore del veicolo. Una volta rimosso il paraurti, è possibile continuare con altre riparazioni o modifiche al veicolo.

8. Rimozione del paraurti della Jeep Grand Cherokee: i clip di plastica e le connessioni elettriche.

Infine, l'autore del video mostra come rimuovere i piccoli clip di plastica che tengono il paraurti in posizione sulla griglia anteriore. Ci sono anche due connessioni elettriche che devono essere scollegate prima di rimuovere completamente il paraurti. Una volta che tutte le connessioni sono state scollegate e il clip metallico è stato rimosso, il paraurti può essere facilmente rimosso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video