Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Glc
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Mercedes GLC?

Mercedes Glc - Video Tutorial

Modello: Mercedes Glc X253, C253, MK 1 - Anni 2015-2022
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Mercedes GLC?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Mercedes GLC, operazione estremamente semplice e veloce. In questo modello, sono presenti precisamente due filtri, uno posto nella presa d'aria e l'altro davanati alla ventola del condizionatore. Per quanto riguarda il primo filtro, apriamo il cofano motore, dopodiché sblocchiamo le clip frontali della piastra destra, rimuoviamola ed estraiamo l'alloggiamento. Per quanto riguarda invece il secondo, rechiamoci al disotto del cruscotto nel lato del passeggero, svitiamo le due viti del pannello e rimuoviamo l'intero telaio di plastica inferiore. Una volta fatto ciò, avremo ottenuto l'accesso al filtro.

Inserito il 20 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo in una Mercedes GLC: accesso ai filtri

Questo tutorial mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo in una Mercedes GLC. Nel modello in questione ci sono due filtri, uno nella presa d'aria e l'altro vicino alla ventola del condizionatore. Per accedere al primo filtro, è sufficiente aprire il cofano motore, sbloccare le clip frontali della piastra destra e rimuoverla. Per il secondo filtro, bisogna svitare le due viti del pannello sotto al cruscotto del passeggero e rimuovere l'intero telaio di plastica inferiore.

2. Come rimuovere il primo filtro della polvere o del pre-filtro

Il primo filtro è quello della polvere o del pre-filtro ed è situato sotto una piastra di plastica nel vano motore. Per rimuoverlo, basta girare le clip di plastica di 90 gradi e sollevare la piastra. Il filtro si trova all'interno dell'alloggiamento e può essere estratto facilmente. Prima di rimontarlo, è consigliabile pulire il condizionatore con un disinfettante come il Glen20.

3. Come accedere al secondo filtro dell'abitacolo

Il secondo filtro si trova all'interno dell'abitacolo, dietro il vano portaoggetti del passeggero. Per accedervi, è necessario rimuovere il pannello di plastica inferiore sotto al cruscotto. Ci sono alcune clip e una vite da rimuovere per farlo. Una volta rimosso il pannello, il filtro si trova all'interno di uno scivolo che può essere estratto facilmente.

4. Come sostituire il filtro dell'abitacolo e pulire il condizionatore

Dopo aver pulito il condizionatore con il disinfettante, è possibile sostituire il filtro dell'abitacolo. Questo filtro dovrebbe essere un filtro al carbone attivo. Prima di installare il nuovo filtro, è consigliabile chiudere il vano dell'abitacolo senza filtro, in modo che il disinfettante possa fluire liberamente attraverso il sistema di aerazione. Una volta installato il nuovo filtro, il lavoro è completo e il sistema di aerazione dell'auto dovrebbe funzionare in modo ottimale.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video