Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?
OK NO Cookie policy  
Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Luglio Agosto 2022
 
  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come sostituire i dischi e le pastiglie dei freni posteriori della Mercedes Benz Classe A A250 W176

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire i dischi e le pastiglie dei freni posteriori della Mercedes Benz Classe A A250 W176

La guida mostra come eseguire la sostituzione delle pastiglie e dei dischi dei freni posteriori della Mercedes Benz Classe A A250 w176. La prima operazione da eseguire è quella di mettere in sicurezza il mezzo e rilasciare il freno a mano agendo sulla leva apposita. Spegnere il quadro strumenti ed entrare nel menù di servizio tenendo premuti i tasti di chiamata e di conferma sul volante. Selezionare la voce relativa alla sostituzione delle pastiglie freni e confermare l’operazione. A questo punto è possibile smontare lo pneumatico posteriore. Rimuovere i due bulloni di fissaggio della pinza ed estrarla dalla posizione. Svitare i due bulloni del supporto pinza e rimuoverlo. Rimuovere la vite Torx sul fronte del disco e rimuovere il pezzo. Installare il nuovo elemento in posizione e serrarlo; rimontare il supporto della pinza e spingere a fine corsa il pistone del freno. Sostituire le guide di scorrimento delle pastiglie ed applicare il lubrificante sugli elementi frenanti e montarle in posizione. Rimontare la pinza freno e serrarla in posizione. Rimontare il cerchione e, dal quadro strumenti, confermare il reset della posizione di lavoro dei freni. Controllare il corretto funzionamento dei freni prima di prendere la strada.

Inserito il 23 Giugno 2022 da ScegliAuto

In che circostanze si accende la spia dell'AdBlue sulla Peugeot 2008?

Quali sono le circostanze in cui si accende la spia dell'AdBlue sulla Peugeot 2008? Le circostanze in cui si accende la spia dell'AdBlue sulla Peugeot 2008 non sono tante in verità, poichè la spia si accende prettamente per segnalarci che il liquido all'interno della vaschetta sta per arrivare alla soglia minima e pertanto sarà necessario fermarsi per fare un rabbocco del liquido in vaschetta quanto prima. La spia però potrebbe accendersi (e restare accesa anche dopo il rabbocco del liquido nella vaschetta) anche per segnalarci delle anomalie nell'impianto AdBlue. A questo punto sarà necessario recarsi presso un'autofficina, per far eseguire la diagnosi al fine di verificare l'esatta problematica che affligge la nostra auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video