Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come si sostituisce l'interruttore del pedale del freno della Mercedes Classe E?

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'interruttore del pedale del freno della Mercedes Classe E?

Per poter sostituire l'interruttore del pedale del freno della Mercedes Classe E bisogna andare a smontare il pannello in plastica che si trova tra il piantone dello sterzo e i pedali. Allentando le viti che fissano tale pannello, si potrà accedere all'interruttore del pedale del freno, che dovrà essere scollegato dal suo connettore e ruotato in modo che lo si possa estrarre. Il pezzo dovrà quindi essere sostituito con uno nuovo che dovrà essere inserito all'interno del suo alloggiamento e collegato all'apposito connettore. Dopo la sostituzione, si potrà chiudere il pannello fissandolo con le sue viti.

Inserito il 3 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La sostituzione dell'interruttore del pedale del freno per risolvere il problema della luce accesa

Il video mostra come sostituire l'interruttore del pedale del freno di una Mercedes Classe E. Il problema che si sta cercando di risolvere è la luce del freno accesa, che indica un malfunzionamento del sistema SBC. La sostituzione dell'interruttore del pedale del freno è una soluzione comune per questo problema.

2. Smontaggio del pannello per accedere all'interruttore del pedale del freno

Per accedere all'interruttore del pedale del freno, è necessario smontare il pannello in plastica tra il piantone dello sterzo e i pedali. Dopo aver allentato le viti che fissano il pannello, si può accedere all'interruttore del pedale del freno, che dovrà essere scollegato dal suo connettore e ruotato per essere estratto. Il pezzo dovrà essere sostituito con uno nuovo, inserito nell'alloggiamento e collegato al connettore.

3. Sostituzione dell'interruttore del pedale del freno con uno nuovo

Il nuovo interruttore del pedale del freno viene inserito e collegato al connettore. Dopo aver sostituito il pezzo, il pannello in plastica viene chiuso e fissato con le sue viti. Dopo aver completato la sostituzione, si accende l'auto per verificare se il problema è stato risolto.

4. La sostituzione dell'interruttore del pedale del freno non risolve il problema della luce accesa

Nonostante la sostituzione dell'interruttore del pedale del freno sia una soluzione comune per il problema della luce del freno accesa, nel caso specifico del video non ha risolto il problema. Tuttavia, il nuovo interruttore del pedale del freno è comunque un pezzo che si rompe spesso, quindi la sostituzione è stata comunque utile.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video