Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come resettare la spia del motore della Mercedes Classe C W204

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia del motore della Mercedes Classe C W204

Andiamo a scoprire in questa guida come resettare la spia di avaria o guasto al motore della Mercedes Classe C W204, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e andiamo a collegare il nostro strumento di diagnostica alla presa OBD della nostra auto; selezioniamo marchio, modello e motorizzazione, andando ad effettuare la scansione degli errori. A questo punto andiamo a resettare la nostra spia di avaria del motore, dopo aver risolto il problema che ha scaturito l'accensione della spia stessa. A questo punto spegniamo il quadro e accendiamo il motore per verificare che la spia si sia spenta definitivamente.

Inserito il 11 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come diagnosticare e risolvere il problema della spia di avaria del motore su una Mercedes Classe C W204

Il video mostra come diagnosticare e risolvere il problema della spia di avaria del motore su una Mercedes Classe C W204. Inizialmente, si collega uno strumento di diagnostica alla presa OBD dell'auto e si seleziona il marchio, il modello e la motorizzazione per effettuare la scansione degli errori. Si individua il codice di errore che ha causato l'accensione della spia e si risolve il problema. Successivamente, si resetta la spia di avaria del motore e si verifica che si sia spenta definitivamente.

2. Diagnosi del circuito del sensore di flusso d'aria sulla Mercedes Classe C W204 con iCarsoft i980

Il video si concentra sulla diagnosi di un problema specifico della Mercedes Classe C W204, ovvero il circuito del sensore di flusso d'aria. L'operatore utilizza uno strumento di diagnostica chiamato iCarsoft i980 per leggere i codici di errore e risolvere il problema. Una volta individuato il codice di errore, si sostituisce il sensore difettoso con uno nuovo e si cancellano i codici di errore.

3. Come utilizzare iCarsoft i980 per cancellare i codici di errore e resettare la spia di avaria del motore

Il video mostra come utilizzare lo strumento di diagnostica iCarsoft i980 per cancellare i codici di errore e resettare la spia di avaria del motore. L'operatore seleziona l'opzione "Clear Fault Memories" per cancellare i codici di errore e verificare che la spia di avaria si sia spenta. Il video sottolinea l'importanza di risolvere il problema alla base prima di resettare la spia di avaria.

4. Promozione dello strumento di diagnostica iCarsoft i980 disponibile su Diagnostic World

Il video promuove lo strumento di diagnostica iCarsoft i980, disponibile su Diagnostic World. Il video fornisce un link diretto al sito web per acquistare lo strumento di diagnostica. Il video invita gli spettatori a contattare Diagnostic World per ulteriori domande o informazioni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video