Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare i sedili posteriori della Mercedes Classe C W204

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili posteriori della Mercedes Classe C W204

In questo video vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e rimuovere i sedili posteriori della Mercedes Classe C W204, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo gli sportelli posteriori e iniziamo col sollevare il nostro divanetto verso l'alto, in modo da sganciarlo e rimuoverlo; quindi utilizziamo un cacciavite torx T25 per svitare tutte le viti che troviamo sui lati dello schinenale. A questo punto svitiamo i dadi di ancoraggio degli schienali, utilizzando una chiave a bussolotto da 16 mm; rimuoviamo le ultime viti che troviamo sul retro degli schienali, accedendovi dal vano bagagli.

Inserito il 19 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio degli schienali dei sedili posteriori della Mercedes Classe C W204.

Il video mostra come smontare e rimuovere i sedili posteriori della Mercedes Classe C W204. Per iniziare, č necessario aprire gli sportelli posteriori e sollevare il divanetto verso l'alto per sganciarlo e rimuoverlo. Successivamente, č necessario utilizzare un cacciavite torx T25 per svitare tutte le viti sui lati dello schienale e i dadi di ancoraggio degli schienali con una chiave a bussolotto da 16 mm. Infine, le ultime viti devono essere rimosse dal retro degli schienali, accedendovi dal vano bagagli.

2. Rimozione della porzione inferiore del sedile posteriore.

Per rimuovere la porzione inferiore del sedile posteriore, č necessario tirare con forza un perno di pressione sotto il sedile. Ci sono due perni, uno su ogni lato. Una volta che i perni sono stati rimossi, č possibile sollevare la porzione inferiore del sedile posteriore.

3. Rimozione della porzione superiore del sedile posteriore.

Per rimuovere la porzione superiore del sedile posteriore, č necessario rimuovere una vite torx T25 dal lato del sedile e una vite da 16 mm dal retro del sedile. Inoltre, č necessario rimuovere una leva di blocco dal vano bagagli. La leva si trova vicino alla parte posteriore del vano bagagli e deve essere sbloccata per rimuovere la porzione superiore del sedile.

4. Sblocco del sedile posteriore per la rimozione completa.

Infine, per rimuovere completamente il sedile posteriore, č necessario sbloccare un'altra leva di blocco dal vano bagagli. La leva si trova vicino alla parte posteriore del vano bagagli ed č necessario utilizzare un cacciavite o uno strumento simile per sbloccarla. Una volta che la leva č stata sbloccata, il sedile posteriore puň essere spinto in avanti e rimosso completamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video