Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Cambiare la batteria su Mercedes Classe A W168

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W168 - Anni 1997-2004
Parte: Batteria
Operazione: Cambiare la batteria su Mercedes Classe A W168

Se stai pensando che è arrivato il momento di sostituire la batteria della tua Mercedes Classe A, in questo video troverai tutte le istruzioni in pochi semplici passaggi che ti consentiranno di effettuare l'operazione in tutta autonomia. Il primo passaggio è spegnere il quadro dell'auto per evitare fughe di corrente. L'alloggio della batteria si trova sotto la moquette poggiapiedi del passeggero, perciò munisciti di cacciaviti e posizionati. Vedrai la maniglietta del coperchio dell'alloggio fuoriuscire dalla moquette, ruotala e rimuovi il coperchio per raggiungere la batteria. Adesso, come per tutte le batteria, come secondo passaggio dovrai rimuovere le piastre che si avvitano sui poli, prima negativo poi positivo. Rimuovi ora il distanziale che separa la batteria dalla scatola fusibili ed estrai la batteria. Per terminare l'operazione, riposiziona la nuova batteria, riavvitala alle piastre e riposiziona il coperchio dell'alloggio.

Inserito il 16 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria di una Mercedes Classe A del 2000: i passaggi da seguire

Questo video mostra come sostituire la batteria di una Mercedes Classe A del 2000. Il primo passaggio è spegnere il quadro dell'auto per evitare fughe di corrente. L'alloggio della batteria si trova sotto la moquette poggiapiedi del passeggero. Con l'aiuto di cacciaviti, si può rimuovere la maniglietta del coperchio dell'alloggio e raggiungere la batteria. Successivamente, si devono rimuovere le piastre che si avvitano sui poli, prima il negativo e poi il positivo. Si deve poi rimuovere il distanziale che separa la batteria dalla scatola fusibili ed estrarre la vecchia batteria. Infine, si posiziona la nuova batteria, si riavvita alle piastre e si riposiziona il coperchio dell'alloggio.

2. Il proprietario dell'auto decide di sostituire la batteria seguendo le istruzioni del video

Il proprietario dell'auto ha deciso di sostituire la batteria della sua Mercedes Classe A del 2000 perché si era scaricata ogni giorno o ogni secondo giorno. Dopo aver comprato una nuova batteria, ha deciso di effettuare l'operazione da solo, seguendo le istruzioni del video. Ha iniziato rimuovendo l'abdeckung, la copertura che nasconde l'alloggio della batteria. Una volta trovata la batteria, ha rimosso le piastre che si avvitano sui poli, prima il negativo e poi il positivo. Ha poi rimosso il distanziale che separa la batteria dalla scatola fusibili ed estratto la vecchia batteria.

3. Il proprietario posiziona la nuova batteria e avvia l'auto senza problemi

Il proprietario dell'auto ha seguito le istruzioni del video per sostituire la batteria della sua Mercedes Classe A del 2000. Dopo aver estratto la vecchia batteria, ha posizionato la nuova batteria, l'ha riavvitata alle piastre e ha riposizionato il coperchio dell'alloggio. Ha ricontrollato che tutto fosse a posto e ha provato a far partire l'auto. Dopo qualche errore dovuto al fatto che il circuito era stato completamente scollegato, l'auto è partita senza problemi.

4. Condivisione del video per aiutare altre persone con lo stesso problema

Il proprietario dell'auto ha deciso di condividere il video per aiutare altre persone che potrebbero avere lo stesso problema con la batteria della loro Mercedes Classe A del 2000. Ha spiegato che con un po' di attenzione e seguendo le istruzioni del video, si può effettuare l'operazione da soli, risparmiando tempo e denaro. Ha ringraziato per la visione del video e ha invitato tutti a lasciare un commento se avessero bisogno di ulteriori informazioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video