Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come installare le luci delle frecce dinamiche nella Mercedes Classe E?

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W212 - Anni 2009-2016
Parte: Kit Accessori
Operazione: Come installare le luci delle frecce dinamiche nella Mercedes Classe E?

Dopo esserci procurati le luci delle frecce dinamiche per la nostra Mercedes Classe E dobbiamo procedere a smontare la calotta dello specchietto retrovisore che è completamente a incastro. Possiamo aiutarci nell'operazione utilizzando la leva che viene quasi sempre fornita insieme al kit di luci o con un altro oggetto simile, ricordandoci di staccare anche lo spinotto elettrico. Ora rimuoviamo le due viti torx dall'interno della calotta e facciamo leva sulla linguettina mostrata nel video e installiamo la nuova luce delle frecce dinamiche all'interno della calotta dello specchietto. Colleghiamo i cavi nel modo corretto e poi riagganciamo la calotta.

Inserito il 18 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare le luci delle frecce dinamiche su una Mercedes Classe E

In questo video tutorial su YouTube, viene mostrato come installare le luci delle frecce dinamiche su una Mercedes Classe E. Dopo aver acquistato le luci, è necessario smontare la calotta dello specchietto retrovisore, che è a incastro. La leva per smontare la calotta viene generalmente fornita con il kit delle luci. È importante staccare anche lo spinotto elettrico prima di procedere.

2. Smontaggio della calotta dello specchietto retrovisore

Una volta aperta la calotta, si trovano 2 viti torx che devono essere rimosse per installare la nuova luce delle frecce dinamiche. La luce deve essere inserita all'interno della calotta e i cavi devono essere collegati correttamente. Una volta completata l'installazione, la calotta può essere riagganciata.

3. Attenzione ai dettagli durante l'installazione

È importante fare attenzione ai due pin che si trovano nel filotto di cavi. Inoltre, un filo verde è necessario per far accendere una striscia blu appena si apre la macchina quando si accendono le luci. Questo filo verde deve essere collegato al positivo della luce sotto lo specchio.

4. Operazione consigliata con lo specchio fuori uso

Infine, è consigliabile fare questa operazione con lo specchio fuori uso, poiché potrebbe essere difficile farlo con lo specchio in uso. Dopo aver completato l'installazione, è necessario fare un test per assicurarsi che le luci funzionino correttamente. Anche se le luci blu non si accendono durante il giorno, funzioneranno perfettamente quando l'auto è in uso durante la notte.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video