Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Mercedes W204

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Mercedes W204

Se state cercando una guida che vi permetta di poter sostituire il filtro dell'aria del motore della vostra Mercedes Classe C W204 allora non dovete fare altro che leggere le seguenti indicazioni e metterle in pratica. Prima di iniziare vi ricordiamo che si tratta di un'operazione da effettuare obbligatoriamente a motore spento per motivi di sicurezza. Una volta presa questa semplice precauzione, sollevate il cofano anteriore e individuate la scatola del filtro sul lato destro. Svitate tutte le varie viti situate sul coperchio di protezione e rimuovete quest'ultimo. Infine, sostituite il vecchio filtro con quello nuovo.

Inserito il 26 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria del motore sulla Mercedes Classe C W204

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore sulla Mercedes Classe C W204. L'operazione è semplice ma deve essere effettuata con il motore spento per motivi di sicurezza. Bisogna sollevare il cofano anteriore e individuare la scatola del filtro sul lato destro. Si svitano le viti del coperchio di protezione e si rimuove il vecchio filtro per sostituirlo con uno nuovo.

2. L'importanza di cambiare il filtro dell'aria quando è sporco

Quando il filtro dell'aria è sporco, le prestazioni del motore peggiorano e si ha una cattiva esperienza di guida. Il motore ha bisogno di ossigeno per funzionare e se il filtro è troppo sporco, il motore non riesce ad aspirare abbastanza aria, causando un calo delle prestazioni. Per questo motivo è importante cambiare il filtro quando è sporco.

3. I passaggi per sostituire il filtro dell'aria e migliorare le prestazioni del motore

Dopo aver rimosso il filtro, è necessario pulire la baia sul corpo farfallato e poi sostituire il filtro. Si inserisce il nuovo filtro nella scanalatura del sensore di flusso d'aria e si riposiziona il coperchio di protezione, avvitando tutte le viti. Questa operazione migliorerà le prestazioni del motore e renderà la guida più piacevole.

4. Il video consiglia di fare da sé la sostituzione del filtro dell'aria

Il video consiglia di fare da sé la sostituzione del filtro dell'aria poiché è un'operazione facile che non richiede competenze particolari. Basta andare in un negozio di ricambi e chiedere il filtro adatto al proprio modello di auto. Il video invita gli spettatori a iscriversi al canale, a lasciare un commento e a mettere un like.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video