Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Mercedes Classe C?

Nella Mercedes Classe C sono presenti due filtri dell'abitacolo, in questo tutorial possiamo vedere come sostituire entrambi. Il primo filtro si trova all'interno del vano motore, sotto il pannello di plastica nel lato del passeggiero, il quale andremo a rimuovere sbloccando le clip. Fatto ciò, disincastriamo la scatola contenente il filtro, sostituiamolo e ricomponiamo il tutto. Per quanto riguarda invece il filtro posto dietro il vano portaoggetti, svitiamo la vite del pannello inferiore, rimuoviamo quest'ultimo scollegando anche il connettore della lampadina e spostiamo la moquette quanto basta per accedere allo sportello del filtro. Questa operazione può risultare difficile in quanto lo spazio disponibile è veramente poco.

Inserito il 27 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i filtri dell'abitacolo della Mercedes Classe C

In questo tutorial, Devin Durbin mostra come sostituire i filtri dell'abitacolo della Mercedes Classe C. Il primo filtro si trova sotto il pannello di plastica nel lato del passeggero del vano motore. Dopo aver sbloccato le clip, si può rimuovere la scatola contenente il filtro, sostituirlo e rimontare il tutto. Il secondo filtro si trova dietro il vano portaoggetti ed è più difficile da raggiungere. Si deve svitare la vite del pannello inferiore, rimuoverlo e spostare la moquette per accedere allo sportello del filtro.

2. Dove acquistare i filtri e come sostituire il filtro dell'aria del motore

Devin consiglia di acquistare i filtri su AutohausAZ, poiché i prezzi sono sempre gli stessi e sono più convenienti rispetto ai concessionari. Per sostituire il filtro dell'aria del motore, si deve rimuovere la copertura del filtro, svitare i due bulloni T25 e sollevare la scatola del filtro. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si può pulire la scatola con un aspirapolvere e inserire il nuovo filtro. Infine, si deve rimontare la copertura e serrare il morsetto.

3. Come sostituire il filtro della polvere e il filtro al carbone attivo

Il filtro della polvere si trova sotto il coperchio del vano batteria, che si può aprire senza rimuoverlo. Si deve sollevare il coperchio, rimuovere il vecchio filtro e inserire il nuovo filtro. Per il filtro al carbone attivo, si deve rimuovere il pannello inferiore del cruscotto, rimuovere i clip di fissaggio e il connettore della luce. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si può inserire il nuovo filtro e rimontare il pannello inferiore.

4. Consigli per la sostituzione regolare dei filtri

Devin fornisce tutte le informazioni tecniche sui numeri di parte dei filtri e consiglia di sostituirli regolarmente per mantenere l'aria pulita nell'abitacolo della macchina. Il tutorial è facile da seguire e fornisce consigli utili per la sostituzione dei filtri.

5. Come sostituire il filtro del carbone attivo nella propria auto Mercedes

In questo video, il presentatore mostra come sostituire il filtro del carbone attivo nella sua auto Mercedes. Dopo aver rimosso la luce del tetto, mostra dove si trova il motore del ventilatore e il filtro del carbone attivo. Il design è semplice e il filtro si schiaccia per essere inserito nel suo alloggiamento. Il presentatore mostra come rimuovere il filtro vecchio e inserire il nuovo, facendo attenzione alla sua posizione. Anche se il lavoro richiede un po' di sudore, il filtro va sostituito per garantire il corretto funzionamento dell'auto.

6. Come tenere un registro dettagliato dei lavori effettuati sulla propria auto

Il presentatore mostra anche come tiene traccia dei lavori effettuati sulla sua auto, con un registro dettagliato. In questo registro, annota il modello dell'auto, il VIN, la data di acquisto e il numero di chilometri. Inoltre, tiene traccia di tutti i lavori effettuati, compresi i numeri di parte e i dettagli sul lavoro effettuato. Questo registro dettagliato può essere utile per la risoluzione dei problemi futuri e per dimostrare di aver utilizzato i materiali corretti.

7. L'importanza di tenere un registro dettagliato per la propria auto

Il presentatore consiglia di tenere un registro dettagliato per la propria auto. In questo modo, si può dimostrare di aver effettuato i lavori necessari e di aver utilizzato i materiali corretti. Inoltre, il registro può essere utile per la risoluzione dei problemi futuri. Il presentatore incoraggia gli spettatori a creare il proprio registro dettagliato e a tenerlo aggiornato.

8. Conclusioni e riassunto dei consigli per la sostituzione dei filtri e la gestione dei lavori effettuati sull'auto

In conclusione, il presentatore mostra come sostituire il filtro del carbone attivo nella sua auto Mercedes e come tenere un registro dettagliato dei lavori effettuati sull'auto. Anche se il lavoro richiede un po' di sudore, il filtro va sostituito per garantire il corretto funzionamento dell'auto. Tenere un registro dettagliato può essere utile per dimostrare di aver effettuato i lavori necessari e di aver utilizzato i materiali corretti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video