Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come resettare i sensori di parcheggio della Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W212 - Anni 2009-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare i sensori di parcheggio della Mercedes Classe E

Andiamo a scoprire in questa guida una soluzione per poter effettuare il reset della centralina dei sensori di parcheggio della Mercedes Classe E; la procedura si attua quando i sensori di parcheggio risultano essere bloccati o non funzionanti. La prima prova da fare è quella di scollegare i morsetti della nostra batteria, resettando così tutte le centraline della vettura; se il problema persiste è necessario utilizzare uno strumento di diagnostica per poter dialogare direttamente con la centralina. Quindi andiamo ad effettuare il reset della centralina dei sensori di parcheggio, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 10 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il reset della centralina dei sensori di parcheggio della Mercedes Classe E

In questa guida, si spiega come effettuare il reset della centralina dei sensori di parcheggio della Mercedes Classe E. Questa procedura è utile quando i sensori di parcheggio non funzionano o sono bloccati. La prima cosa da fare è scollegare i morsetti della batteria per resettare tutte le centraline della vettura. Se il problema persiste, è necessario utilizzare uno strumento di diagnostica per dialogare direttamente con la centralina. La procedura di reset della centralina dei sensori di parcheggio viene spiegata in dettaglio in un video tutorial.

2. Utilizzo del kit di diagnostica Icons of MB version 1.0 per individuare il problema

Nel video tutorial, si utilizza un kit di diagnostica chiamato Icons of MB version 1.0, disponibile su Diagnostic World. Si seleziona il veicolo e si sceglie l'opzione POC tronic per accedere alla centralina dei sensori di parcheggio. Si legge il codice di errore e si scopre che il sensore numero 7 ha un malfunzionamento. Si individua il sensore numero 7 e si scopre che c'è un problema di connessione. Si riattacca la connessione e si verifica se il problema è stato risolto.

3. Verifica del corretto funzionamento dei sensori di parcheggio dopo la riparazione

Dopo aver riparato il sensore di parcheggio, si avvia il motore e si mette la macchina in retromarcia per verificare se il problema è stato risolto. Si vede che i sensori di parcheggio funzionano correttamente e non ci sono più messaggi di errore. Si utilizza il kit di diagnostica per cancellare la memoria dei codici di errore e si verifica che non ci sono più problemi. Il kit di diagnostica Icons of MB version 1.0 è stato molto utile per individuare il problema e risolverlo rapidamente.

4. La procedura di reset della centralina dei sensori di parcheggio è semplice con l'aiuto di uno strumento di diagnostica

In conclusione, la procedura di reset della centralina dei sensori di parcheggio della Mercedes Classe E è abbastanza semplice da eseguire con l'aiuto di uno strumento di diagnostica come il kit Icons of MB version 1.0. Grazie a questa guida e al video tutorial, è possibile risolvere facilmente i problemi dei sensori di parcheggio della propria auto e risparmiare sui costi di riparazione presso un meccanico specializzato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video