Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe S
  6. : Come si apre la Mercedes Classe S quando la batteria è scarica?

Mercedes Classe S - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe S MK 5, W221 - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si apre la Mercedes Classe S quando la batteria è scarica?

Quando la batteria dell'auto della Mercedes Classe S è scarica risulterà impossibile aprire l'auto utilizzando l'apposito tasto presente sul telecomando. Pertanto, sarà necessario andare andare a sfilare la chiave di emergenza che si trova all'interno del telecomando e potrà essere estratta dal proprio alloggiamento sfilandola dalla parte inferiore del dispositivo. In questo modo la chiave di emergenza potrà essere inserita all'interno della serratura dell'auto, ruotandola e sbloccando tutte le serrature delle portiere. La medesima procedura potrà essere eseguita per chiudere tutte le portiere dell'auto.

Inserito il 4 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La batteria dell'auto di Andrea si è scaricata

Andrea, un italiano che si dedica al commercio, si è svegliato una mattina per fare delle commissioni. Quando ha cercato di aprire la sua Mercedes Classe S con il telecomando, non si è aperta. Ha pensato che la batteria fosse scarica, ma la luce rossa del telecomando si accendeva. Ha scoperto che aveva lasciato le luci di parcheggio accese, e questo aveva scaricato la batteria dell'auto.

2. Andrea scopre le chiavi di emergenza del telecomando

Andrea si è interrogato su come aprire l'auto, poiché la chiave elettronica non funzionava. Ha cercato su Google e sui gruppi di Mercedes per trovare una soluzione. Ha scoperto che c'erano delle chiavi di emergenza all'interno del telecomando, che potevano essere utilizzate per aprire le serrature delle portiere.

3. Andrea impara a utilizzare la chiave di emergenza guardando un tutorial su YouTube

Andrea ha guardato un tutorial su YouTube per capire come utilizzare la chiave di emergenza. Ha trovato un utensile in bagno e ha aperto il telecomando per estrarre la chiave di emergenza. Ha scoperto che c'era un piccolo bottoncino sulla chiave che poteva essere utilizzato per sbloccare le serrature delle portiere.

4. Andrea apre l'auto con la chiave di emergenza e sostituisce la batteria

Andrea ha utilizzato la chiave di emergenza per aprire l'auto e ha scoperto che poteva anche utilizzarla per aprire il cofano e sostituire la batteria. Ha concluso il video ricordando ai suoi spettatori di iscriversi al suo canale e salutando tutti dall'Italia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video