Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Slk
  6. : Come azzerare la spia dell'airbag della Mercedes SLK

Mercedes Slk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Slk MK 2, R171 - Anni 2004-2011
Parte: Airbag
Operazione: Come azzerare la spia dell'airbag della Mercedes SLK

In questo video tutorial potete vedere come è possibile azzerare la spia dell'airbag lato passeggero della Mercedes Slk del 2004. Gli Airbag sono molto importanti per la sicurezza di chi guida e possono essere attivati o disattivati però bisogna prestare attenzione. Questa operazione di attivazione o la disattivazione dell'airbag lato passeggero può essere verificata tramite delle spie di controllo (?PASSENGER AIR BAG ON? e ?PASSENGER AIR BAG OFF?). Quando si preme una o due volte il tasto start/stop il sistema esegue un autocontrollo. Può essere accesa la spia ?PASSENGER AIR BAG ON? per circa 60secondi, quindi l'airbag lato passeggero può attivarsi in caso di incidente. Oppure può essere accesa la spia ?PASSENGER AIR BAG OFF? in questo caso l'airbag lato passeggero è disattivato e in caso di incidente non si attiva. Per azzerare la spia degli airbag se si è accesa dovete collegare un dispositivo per la diagnosi tramite cavo alla vostra vettura e seguire la procedura di azzeramento come illustrato nel video.

Inserito il 15 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare la spia dell'airbag lato passeggero su una Mercedes Slk del 2004

In questo video tutorial si spiega come azzerare la spia dell'airbag lato passeggero su una Mercedes Slk del 2004. Gli airbag sono importanti per la sicurezza e possono essere attivati o disattivati tramite le spie di controllo "PASSENGER AIR BAG ON" e "PASSENGER AIR BAG OFF". Per azzerare la spia degli airbag lato passeggero, è necessario collegare un dispositivo per la diagnosi tramite cavo alla vettura e seguire la procedura di azzeramento.

2. Il sistema di diagnosi Delphi per risolvere il problema dell'airbag

Il tutorial mostra un sistema di diagnosi professionale chiamato Delphi, che consente di selezionare la marca e il modello della vettura e di accedere a diverse funzioni, tra cui quella dell'airbag. Nel caso specifico della Mercedes Slk del 2004, il problema era causato da un pin che non faceva buon contatto, provocando il segnale di allarme dell'airbag. Il sistema di diagnosi consente di cancellare il codice di errore e azzerare la spia dell'airbag.

3. Una soluzione più sicura per risolvere il problema dell'airbag lato passeggero

Una soluzione più sicura per risolvere il problema dell'airbag lato passeggero consiste nell'intercettare i fili del pin e saldarli o metterli con una pinza. Tuttavia, questa soluzione richiede maggior pazienza e conoscenze tecniche. In ogni caso, è importante prestare attenzione all'attivazione o alla disattivazione degli airbag, poiché possono fare la differenza in caso di incidente.

4. Conclusioni sul tutorial per risolvere il problema dell'airbag

In conclusione, il tutorial fornisce un'utile guida per risolvere il problema dell'airbag lato passeggero su una Mercedes Slk del 2004. Grazie al sistema di diagnosi Delphi, è possibile cancellare il codice di errore e azzerare la spia dell'airbag. Tuttavia, è importante fare attenzione all'attivazione o alla disattivazione degli airbag, poiché questi possono essere determinanti per la sicurezza dei passeggeri.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video