Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come smontare l'airbag della Mercedes classe A.

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W177 - Anni 2018-2024
Parte: Airbag
Operazione: Come smontare l'airbag della Mercedes classe A.

In questo video tutorial potete vedere come è possibile smontare l'airbag della Mercedes Classe A, nel caso in cui sia danneggiato, seguendo pochi e semplici passaggi, che vi guideranno verso una corretta gestione del vostro veicolo. Per prima cosa dovete entrare a bordo della vostra vettura. Prendete un cacciavite piccolo a punta piatta e dovete introdurlo all'interno del foro presente dietro il volante e sulla parte laterale sinistra e destra del volante, come illustrato nel video. Ora con il cacciavite devi sbloccare la molla per poter rimuovere l'airbag. Una volta tolto l'airbag puoi sostituirlo con quello nuovo.

Inserito il 28 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'airbag della Mercedes Classe A

Questo video tutorial mostra come smontare l'airbag della Mercedes Classe A in modo semplice e veloce. Il procedimento è utile per chi lavora nel settore dell'automobile o per gli appassionati che vogliono gestire il proprio veicolo. Per prima cosa, si deve entrare nella macchina e individuare il foro dietro al volante e sulla parte laterale sinistra e destra. Con un cacciavite piccolo a punta piatta, si deve introdurlo nel foro per sbloccare la molla e rimuovere l'airbag.

2. Sostituzione dell'airbag sulla Mercedes Classe A e Classe B

Una volta tolto l'airbag, si può sostituirlo con uno nuovo. Il procedimento è simile per la Mercedes Classe A e per la Classe B. Il punto di riferimento per il furino è al centro del volante, un po' più in basso rispetto alla posizione del check-in. La molla è la chiave per sbloccare l'airbag, per questo è importante bloccarla con il cacciavite per poter rimuovere la borsa dell'airbag.

3. Importanza di fare attenzione alla molla durante il processo di rimozione dell'airbag

L'operazione è semplice e veloce, ma è importante fare attenzione a non danneggiare la molla durante il procedimento. Una volta che la molla è stata sbloccata, si può rimuovere l'airbag e sostituirlo con uno nuovo. Questo tutorial è utile per chi lavora nel settore dell'automobile o per gli appassionati che vogliono gestire il proprio veicolo.

4. Utilità del video tutorial per chiunque voglia gestire la propria auto o lavori nel settore dell'automobile

In conclusione, questo video tutorial è molto utile per chiunque voglia gestire la propria auto e per i professionisti del settore dell'automobile. Il procedimento è semplice e veloce, ma è importante fare attenzione a non danneggiare la molla durante il processo di rimozione dell'airbag. Seguendo i passaggi illustrati nel video, si può facilmente sostituire l'airbag della Mercedes Classe A.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video