Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Mercedes Classe A?

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W177 - Anni 2018-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Mercedes Classe A?

La sostituzione della batteria del telecomando della Mercedes Classe A si esegue andando a staccare il pannello in plastica nella parte posteriore del dispositivo, di colore nero. Una volta che questa copertura sarà stata rimossa, sarà possibile andare a sfilare il cassettino laterale della chiave, contenente la batteria. Una volta che il cassettino sarà stato rimosso, sarà possibile rimuovere anche la batteria al suo interno e sostituirla con una nuova. Quindi si potrà inserire la nuova batteria nel cassetto, posizionando questo all'interno del telecomando e chiudendo il tutto con il pannello di plastica posteriore.

Inserito il 18 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Mercedes Classe A

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della Mercedes Classe A. Per farlo, è necessario rimuovere il pannello posteriore del dispositivo, estrarre il cassettino laterale contenente la batteria e sostituirla con una nuova. Una volta inserita la nuova batteria, il cassetto può essere rimesso al suo posto e il pannello posteriore riposizionato.

2. Come sostituire la batteria di un nuovo modello di chiave per E-Class e S-Class

Il video mostra anche come sostituire la batteria di un nuovo modello di chiave, utilizzato per l'E-Class e la S-Class. La batteria si trova all'interno del corpo della chiave e può essere sostituita facilmente. Una volta inserita la nuova batteria, la copertura può essere rimessa al suo posto.

3. Informazioni dettagliate sulla batteria necessaria per la sostituzione

Il video fornisce informazioni dettagliate sul tipo di batteria necessario per la sostituzione, indicando il modello e la tensione. Inoltre, viene suggerito dove acquistare la batteria, che può essere trovata in negozi come Home Depot o RadioShack.

4. Come testare la batteria una volta sostituita

Infine, il video dimostra come testare la batteria una volta sostituita. Basta premere un pulsante sul telecomando e verificare se la luce si accende per confermare che la batteria funziona correttamente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video