Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come sostituire la stoffa del pannello porta nella Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Sedile
Operazione: Come sostituire la stoffa del pannello porta nella Mercedes Classe C

Nel video di oggi vediamo come sostituire la stoffa nei pannelli porta della Mercedes Classe C. Per prima cosa dotiamoci di un tessuto di nostro gradimento, in grande quantità. Procediamo poi smontando il pannello porta della vettura. Sganciamolo facendo attenzione dallo sportello, scollegando poi i connettori di alimentazione. Fatto ciò possiamo procedere rimuovendo il vecchio tessuto dal pannello porta. A questo punto procediamo ritagliando il nuovo secondo le nostre esigenze e poi lo applichiamo al nostro pannello porta, facendolo aderire per bene e lasciandolo asciugare per il tempo necessario.

Inserito il 5 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della stoffa dei pannelli porta di una Mercedes Classe C

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire la stoffa dei pannelli porta di una Mercedes Classe C. Per prima cosa, è necessario procurarsi una grande quantità di tessuto a proprio piacimento. Successivamente, si procede smontando il pannello porta della vettura, sganciandolo con attenzione dallo sportello e scollegando i connettori di alimentazione.

2. Preparazione del nuovo tessuto e applicazione al pannello porta

Una volta rimosso il vecchio tessuto dal pannello porta, si procede ritagliando il nuovo tessuto secondo le proprie esigenze e poi lo si applica al pannello porta, facendolo aderire per bene e lasciandolo asciugare per il tempo necessario. È importante avere a disposizione una colla artiglio, che si trova facilmente in qualsiasi ferramenta, e delle scatole di plastica e dell'alcol per pulire il tessuto vecchio dalla colla.

3. Preparazione della sagoma della stoffa del tessuto da incollare

Per preparare la sagoma della stoffa del tessuto da incollare, si utilizza il vecchio tessuto tolto precedentemente per pulirlo e per fare il disegno. Si usa un pennarello bianco per segnare i contorni e si tiene sempre mezzo centimetro di margine. Dopo aver ritagliato il nuovo tessuto, si controlla che calzi bene con la sagoma dello sportello prima di andare a mettere la colla.

4. Incollaggio del nuovo tessuto al pannello porta

Per incollare il nuovo tessuto, si inizia dalla parte dove poi andremo a mettere la colla e si appoggia il tessuto vecchio aperto bene su di esso. Si marca la parte esterna come una scatola inserendola più dentro e si ritaglia la parte in eccesso. Si inizia poi a mettere la colla con l'aiuto di uno spazzolino e si evita di sbavare sulla plastica della portiera. Il risultato finale sarà un pannello porta con un nuovo tessuto a proprio piacimento.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video