Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore interno della Mercedes Classe E?

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Specchietto Retrovisore Interno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore interno della Mercedes Classe E?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore interno della Mercedes Classe E bisogna andare a fare leva con un oggetto come un cacciavite nella parte superiore dello specchietto: in questo modo potranno essere staccati i piccoli pannelli che coprono i supporti. Sotto di essi sarà presente la vite che fissa lo specchietto al proprio alloggiamento, che dovrà essere allentata: una volta che tale vite sarà stata allentata, sarà possibile scollegare anche il connettore dello specchietto. In questo modo si potrà collegare il nuovo specchietto a tale connettore e fissare nuovamente il tutto alla propria sede.

Inserito il 6 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore interno della Mercedes Classe E

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore interno della Mercedes Classe E. Per prima cosa, bisogna fare leva con un oggetto come un cacciavite nella parte superiore dello specchietto per staccare i piccoli pannelli che coprono i supporti. Sotto di essi sarà presente la vite che fissa lo specchietto al proprio alloggiamento, che dovrà essere allentata. Una volta che tale vite sarà stata allentata, sarà possibile scollegare anche il connettore dello specchietto. In questo modo si potrà collegare il nuovo specchietto a tale connettore e fissare nuovamente il tutto alla propria sede.

2. Rimozione della parte superiore del cruscotto

Successivamente, bisogna occuparsi della rimozione della parte superiore del cruscotto, che copre il supporto dello specchietto. In questo caso, bisogna fare attenzione a non danneggiare la parte in plastica durante la rimozione. Una volta che la parte superiore del cruscotto è stata rimossa, è possibile scollegare il supporto dello specchietto e rimuoverlo.

3. Scollegamento dei cavi del supporto dello specchietto

Dopo aver rimosso il supporto dello specchietto, bisogna scollegare i cavi che lo collegano alla macchina. In questo caso, bisogna fare attenzione a non danneggiare i cavi durante la rimozione. Una volta che i cavi sono stati scollegati, è possibile rimuovere lo specchietto.

4. Installazione del nuovo specchietto

Infine, bisogna installare il nuovo specchietto seguendo le istruzioni inverse a quelle della rimozione. Bisogna assicurarsi di collegare tutti i cavi nel modo corretto e di fissare bene lo specchietto alla sua sede. Una volta che il nuovo specchietto è stato installato, bisogna rimettere a posto la parte superiore del cruscotto e il supporto dello specchietto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video