Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come sostituire il motorino d’avviamento della Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come sostituire il motorino d’avviamento della Mercedes Classe C

Vediamo brevemente la guida necessaria su come smontare e sostituire il motorino d’avviamento della Mercedes Classe C, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a scollegare entrambi i morsetti della batteria; dopodiché alziamo la vettura per accedere al motorino d’avviamento, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le viti del motorino d’avviamento, scollegando il cablaggio elettrico per rimuoverlo; non ci resta che rimontare il nuovo motorino d’avviamento originale!

Inserito il 13 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino d'avviamento della Mercedes Classe C

Il video mostra come sostituire il motorino d'avviamento della Mercedes Classe C. Prima di iniziare, è importante controllare la batteria e la cinghia di massa per assicurarsi che non siano la causa del problema di avviamento. Una volta verificato che il problema è il motorino d'avviamento, si deve scollegare completamente la batteria, in particolare il cavo di massa. Per accedere al motorino, è necessario rimuovere i sottofondi della macchina. Il motorino si trova tra il catalizzatore e il supporto dell'olio e può essere rimosso senza dover smontare altri componenti.

2. Scollegare il cablaggio elettrico e verificare i denti del volano

Per scollegare il cablaggio elettrico, si può accedere più facilmente dalla parte superiore, tra il supporto dello sterzo e il telaio. Prima di rimuovere il motorino, è importante verificare che non ci siano danni ai denti del volano che potrebbero causare problemi al nuovo motorino. Una volta rimosso il vecchio motorino, si deve verificare che l'apertura sia pulita e piatta prima di installare il nuovo motorino. L'installazione del nuovo motorino è il contrario della rimozione.

3. Rimontare il nuovo motorino e controllare che tutto sia stato rimontato correttamente

Per rimontare il nuovo motorino, si devono svitare le viti di fissaggio e rimuovere il cablaggio elettrico. Si consiglia di utilizzare un motorino d'avviamento originale. Infine, si deve controllare che tutto sia stato rimontato correttamente e che la macchina si avvii senza problemi. Grazie per aver guardato il video e per ulteriori informazioni si può consultare l'articolo originale e altri contenuti fai-da-te per la propria auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video