Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore della Mercedes Classe A?

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore della Mercedes Classe A?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Mercedes Classe A bisogna andare a sollevare la macchina utilizzando un cric, in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento: una volta sollevato il veicolo, bisognerà quindi rimuovere la ruota svitandone i bulloni e accedendo alla pinza del freno corrispondente. Quest'ultima potrà essere staccata dal disco svitandone il bullone e si potranno quindi ora sfilare le vecchie pastiglie; quelle nuove potranno essere inserite all'interno della pinza, riposizionando quest'ultima sul disco e installando la ruota corrispondente.

Inserito il 20 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie del freno anteriore della Mercedes Classe A

In questo video si mostra come sostituire le pastiglie del freno anteriore della Mercedes Classe A. Per farlo, è necessario sollevare la macchina utilizzando un cric e rimuovere la ruota corrispondente. Successivamente, si può accedere alla pinza del freno e rimuovere le vecchie pastiglie. Le nuove pastiglie possono essere inserite all'interno della pinza e questa può essere riposizionata sul disco. Infine, si può reinstallare la ruota corrispondente.

2. Strumenti necessari per la sostituzione delle pastiglie

Per effettuare la sostituzione delle pastiglie, sono necessari alcuni strumenti come un cric, due supporti per l'asse, un set di chiavi a bussola, una chiave dinamometrica e naturalmente le nuove pastiglie. Inoltre, è importante assicurarsi che il freno di stazionamento sia rilasciato e accedere al menu nascosto della vettura per attivare la funzione di riposizionamento del freno.

3. Rimozione delle vecchie pastiglie e attenzione alle clip di fissaggio

Una volta che la macchina è stata sollevata e la ruota è stata rimossa, si può accedere alla pinza del freno e rimuovere le vecchie pastiglie. È importante prestare attenzione alle clip di fissaggio delle pastiglie, che potrebbero essere difficili da rimuovere. Inoltre, è consigliabile sostituire le clip vecchie con delle nuove per garantire una maggiore sicurezza.

4. Inserimento delle nuove pastiglie e riposizionamento della pinza del freno

Dopo aver rimosso le vecchie pastiglie e pulito la pinza del freno, si possono inserire le nuove pastiglie e riposizionare la pinza sul disco. È importante assicurarsi che le pastiglie siano lubrificate con il grasso di rame e che siano posizionate correttamente. Infine, si possono reinstallare le clip di fissaggio e le ruote corrispondenti.

5. Serraggio dei bulloni delle ruote e utilizzo della chiave dinamometrica

Infine, è importante serrare bene i bulloni delle ruote e utilizzare una chiave dinamometrica per garantire che siano serrati alla giusta coppia di serraggio. In questo modo, si può essere sicuri che la sostituzione delle pastiglie del freno sia stata effettuata correttamente e che la vettura sia sicura da guidare.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video