Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Mercedes Classe C?

L'operazione di sostituzione della lampadina del faro anteriore sulla Mercedes Classe C si effettua andando ad aprire il cofano, in modo che si possa accedere alle componenti situate all'interno del vano motore: nella parte interna di quest'ultimo sarà possibile individuare il coperchio di protezione interno al faro. Staccando questo coperchio sarà possibile sfilare la lampadina dall'interno del gruppo ottico, scollegandone i connettori appositi; ad essi sarà possibile collegare la nuova lampadina, inserendola all'interno del gruppo ottico e chiudendo il cofano, verificando che la nuova lampadina sia funzionante.

Inserito il 23 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della lampadina del faro anteriore su una Mercedes Classe C con fari HID.

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Mercedes Classe C con opzione di fari HID. Il modello richiede la lampadina di tipo D1S, che viene fornita in una scatola con un tubo di cartone. È importante spegnere il motore e i fari prima di toccare qualsiasi cosa dietro il faro, poiché le lampadine sono ad alta tensione e possono causare una scossa elettrica. Inoltre, se la lampadina non è completamente guasta, potrebbe iniziare a lampeggiare o a diventare rossa o viola prima di fallire del tutto.

2. Accesso alla lampadina e rimozione del coperchio di plastica.

Per accedere alla lampadina, è necessario aprire il cofano e rimuovere il coperchio di plastica situato nella parte posteriore del faro. Questo può essere un po' difficile se non è stato rimosso per un po', ma basta girarlo in senso antiorario per rimuoverlo. Una volta rimosso il coperchio, è possibile scollegare la lampadina dal connettore e girare la base della lampadina in senso antiorario per rimuoverla. È importante non toccare il vetro della lampadina per evitare di danneggiarla.

3. Sostituzione della vecchia lampadina con la nuova e fissaggio della base.

Una volta rimossa la vecchia lampadina, è possibile inserire la nuova lampadina e girare la base in senso orario per fissarla. Quindi, è possibile ricollegare il connettore e rimettere il coperchio di plastica. Questo processo va ripetuto anche per l'altro faro.

4. Precauzioni di sicurezza e segnali di avvertimento per la sostituzione della lampadina.

Il video è stato utile per mostrare come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Mercedes Classe C, ma è importante prestare attenzione alle precauzioni di sicurezza e non toccare il vetro della lampadina. Inoltre, se la lampadina inizia a lampeggiare o a diventare rossa o viola, potrebbe essere necessario sostituirla prima che fallisca completamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video