Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come resettare il service sulla Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare il service sulla Mercedes Classe C

Dopo aver effettuato un intervento di sostituzione dell'olio e del relativo filtro sull'autovettura possiamo procedere a cancellare le indicazione del service che è acceso sul quadro strumenti seguendo le istruzioni qui di seguito riportate e aiutandoci anche con le immagini del video. Dopo che ci siamo seduti al posto di guida dobbiamo accendere il quadro e l'indicazione del service sarà presente sul display centrale, individuare il tasto menù che si trova sulla sinistra dei comandi al volante, premere la freccia per scorrere le funzioni all'interno del menù e selezionare Service interval. Con i comandi più e meno posti sul lato destro del volante scorrere le indicazioni fino a "conferma reset oil", a questo punto tenere premuto per almeno 3 secondi il tasto che si trova sul lato sinistro del quadro strumenti e l'indicazione del service sarà stata cancellata.

Inserito il 1 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare l'indicazione del service dell'auto

In questo video viene spiegato come resettare l'indicazione del service dell'auto dopo aver effettuato la sostituzione dell'olio e del filtro. Per farlo, bisogna accendere il quadro strumenti e individuare il tasto menù sulla sinistra dei comandi al volante. Successivamente, occorre selezionare la voce "Service interval" e scorrere le indicazioni fino a "conferma reset oil". A questo punto, tenere premuto per almeno 3 secondi il tasto situato sul lato sinistro del quadro strumenti e l'indicazione del service verrà cancellata.

2. Come resettare l'indicazione del service utilizzando il trip reset button

Il video mostra anche come resettare l'indicazione del service utilizzando il trip reset button. Dopo aver inserito la chiave e girato al primo grado, bisogna scorrere fino alla voce "mileage" e premere il trip reset button tre volte rapidamente. Successivamente, girare la chiave al secondo grado e selezionare la voce "service a". Se si vuole modificare l'olio, è possibile farlo utilizzando i tasti positivo e negativo. Infine, premere il trip reset button per confermare il reset del service.

3. L'indicazione del warning scompare dopo il reset del service

Una volta confermato il reset del service, l'indicazione del warning scompare. Al riavvio dell'auto, non ci saranno più avvisi di service. Questo semplice procedimento può essere eseguito da chiunque, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

4. Resettare l'indicazione del service è un'operazione semplice e veloce

In conclusione, resettare l'indicazione del service dell'auto è un'operazione molto semplice che può essere eseguita in pochi minuti. Grazie a questo video, anche chi non ha conoscenze tecniche particolari può farlo autonomamente. Basta seguire le istruzioni e utilizzare i tasti giusti per cancellare l'avviso di service. In questo modo, si può mantenere la propria auto sempre efficiente e in perfetta salute.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video