Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Guida allo smontaggio della serratura della Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Serratura
Operazione: Guida allo smontaggio della serratura della Mercedes Classe C

Andiamo a scoprire in questa guida i passaggi principali per smontare e sostituire la serratura della portiera anteriore della Mercedes Classe C. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a smontare il pannello della portiera; dopodiché andiamo a scollegare il cablaggio elettrico e il cavo della maniglia, rimuovendo anche la maniglia esterna, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del modulo della serratura per rimuoverlo dalla portiera, sostituendolo con quello nuovo (col ricambio originale); quindi rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 9 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per sostituire la serratura della portiera anteriore della Mercedes Classe C.

In questa guida si spiega come sostituire la serratura della portiera anteriore della Mercedes Classe C. Innanzitutto bisogna rimuovere il pannello della portiera, scollegare il cablaggio elettrico e il cavo della maniglia, e svitare le viti del modulo della serratura. Successivamente, si può rimuovere il vecchio modulo e sostituirlo con quello nuovo, seguendo il video tutorial.

2. Rimozione del vecchio modulo della serratura.

Per rimuovere il vecchio modulo, è necessario rimuovere alcune viti e disconnettere i cavi elettrici. Inoltre, bisogna fare attenzione a non danneggiare il sigillo antifurto presente nella portiera. Una volta rimosso il vecchio modulo, si può procedere con l'installazione del nuovo, assicurandosi di riposizionare correttamente il sigillo antifurto.

3. Rimontaggio della nuova serratura seguendo le istruzioni del video tutorial.

Per rimontare il tutto, basta seguire le istruzioni del video tutorial, riposizionare il nuovo modulo nella portiera e ricollegare i cavi elettrici e il cavo della maniglia. Infine, è necessario rimontare il pannello della portiera e assicurarsi che sia ben fissato. Con questi semplici passaggi, sarà possibile sostituire la serratura della portiera anteriore della Mercedes Classe C in modo facile e veloce.

4. Video tutorial per la sostituzione della serratura sulla Mercedes Benz W203.

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la serratura della porta su una Mercedes Benz W203. La serratura è stata sostituita perché non funzionava correttamente e rischiava di essere manomessa da malintenzionati. Il video mostra passo dopo passo come smontare la vecchia serratura e installare la nuova.

5. Rimozione della vecchia serratura e disconnessione dei cavi elettrici.

Per prima cosa, il protagonista spiega come rimuovere i rivetti che tengono ferma la copertura della porta. Dopo aver fatto questo, è possibile accedere alla serratura e rimuoverla. Il protagonista mostra anche come scollegare i cavi elettrici che vanno alla serratura. Una volta che la vecchia serratura è stata rimossa, il protagonista mostra come installare la nuova serratura.

6. Installazione della nuova serratura in modo protetto e collegamento dei cavi elettrici.

Il protagonista spiega come installare la nuova serratura in modo che sia protetta da manomissioni. Mostra anche come collegare i cavi elettrici alla nuova serratura. Dopo aver installato la nuova serratura, il protagonista spiega come rimontare la copertura della porta e come fissarla con i nuovi rivetti.

7. Test della nuova serratura e rimontaggio della maniglia della porta.

Infine, il protagonista mostra come testare la nuova serratura per assicurarsi che funzioni correttamente. Mostra anche come rimontare la maniglia della porta e come fissare i cavi elettrici. Il video è stato girato su una Mercedes Benz W203, ma il processo di sostituzione della serratura può essere simile anche per altri modelli di auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video