Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come si sostituisce il cielo della Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W202 - Anni 1993-2000
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il cielo della Mercedes Classe C?

Per poter rimuovere il cielo della Mercedes Classe C bisogna andare a smontare tutte le componenti d'ingombro che ne impediscono la rimozione. Si dovranno innanzitutto allentare i bulloni che fissano le maniglie sopra alle portiere, rimuovendole completamente; successivamente si dovranno svitare le viti che fissano lo specchietto retrovisore interno e si dovrà anche staccare la plafoniera delle luci di cortesia. A questo punto, spostando i montanti delle portiere, sarà possibile estrarre il cielo dalla parte posteriore dell'auto, in modo che si vada ad inserire il nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere opportunamente fissato.

Inserito il 17 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Pat's Car Garage: sostituzione del cielo della Mercedes Classe C

In questo episodio di Pat's Car Garage, Pat si occupa di un problema con il cielo della Mercedes Classe C che si è staccato dalla sua base. Per risolvere il problema, è necessario rimuovere tutte le parti che impediscono la rimozione del cielo, come le maniglie sopra le portiere, lo specchietto retrovisore interno e la plafoniera delle luci di cortesia. Successivamente, si possono rimuovere i montanti delle portiere per estrarre il cielo e sostituirlo con uno nuovo.

2. Rimozione dei sedili anteriori e delle parti necessarie per la rimozione del cielo

Pat inizia rimuovendo i sedili anteriori, poiché il cielo è troppo grande per essere estratto senza rimuovere i sedili. È importante disconnettere la batteria per evitare di attivare accidentalmente i sensori SRS quando si scollegano le cinture di sicurezza. Successivamente, si rimuovono le strisce cromate delle porte e i rivestimenti dei montanti A, B e C.

3. Rimozione della plafoniera posteriore, del rivestimento del montante B e del sedile posteriore

Per rimuovere la plafoniera posteriore, si deve rimuovere il copri-luce e scollegare il cavo elettrico. Per rimuovere il rivestimento del montante B, si deve tirare verso l'alto e verso l'esterno. Infine, per rimuovere il sedile posteriore, si deve sollevare la parte inferiore del sedile e rimuovere le viti che tengono il sedile posteriore in posizione.

4. Rimozione del cielo e sostituzione con uno nuovo

Una volta rimosse tutte le parti necessarie, si può procedere con la rimozione del cielo. Dopo averlo estratto, si può sostituire con uno nuovo e fissarlo correttamente. Questo permetterà di ripristinare l'aspetto originale dell'auto e di godere di un cielo nuovo e resistente nel tempo.

5. Come rimuovere la plancia del tetto di una Mercedes

In questo video, il protagonista mostra come rimuovere la plancia del tetto di una Mercedes. Inizia rimuovendo le linguette sulla parte superiore della plancia, che sono facili da rimuovere. Successivamente, mostra come rimuovere la panchina posteriore e la schienale, che richiedono solo la pressione di un piccolo pulsante. Poi mostra come rimuovere la plancia C-pillar e la plancia A-pillar, che richiedono un po' più di sforzo ma sono comunque abbastanza facili da rimuovere. Infine, mostra come rimuovere la plancia del tetto, che richiede attenzione per evitare di danneggiarla.

6. Consigli per la rimozione della plancia del tetto e disponibilità del protagonista per rispondere alle domande

Il protagonista consiglia di essere delicati e di prestare attenzione quando si rimuove la plancia del tetto, poiché è molto fragile. Tuttavia, la rimozione della plancia è abbastanza semplice e dovrebbe essere alla portata di chiunque. Se si ha bisogno di aiuto o di maggiori informazioni, il protagonista è disponibile a rispondere alle domande nei commenti.

7. Utilità del video per la rimozione della plancia del tetto della propria Mercedes.

In generale, il video è molto utile per chiunque abbia bisogno di rimuovere la plancia del tetto della propria Mercedes. Il protagonista è molto esperto e mostra passo dopo passo come rimuovere ogni parte della plancia. Anche se non si è esperti di meccanica, seguendo questo video si dovrebbe essere in grado di rimuovere la plancia senza problemi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video