Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe M
  6. : Come smontare il paraurti anteriore nella Mercedes Classe M?

Mercedes Classe M - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe M W163 - Anni 1997-2005
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore nella Mercedes Classe M?

Come possiamo vedere in questo tutorial, smontare il paraurti anteriore nella Mercedes Classe M è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto rimuoviamo la piccola griglia frontale, dopodiché svitiamo i due bulloni indicati con una chiave a bussola da 10mm. Successivamente, sterziamo la ruota sinistra completamente verso destra, svitiamo i due bulloni interni del passaruota e ripetiamo l'operazione sulla ruota opposta. A questo punto non resta altro che svitare gli ultimi due bulloni, posti nel bordo inferiore frontale, e disincastrare il paraurti dal telaio. Per montare il ricambio, seguiamo la procedura inversa.

Inserito il 30 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore della Mercedes Classe M in pochi semplici passi

In questo tutorial, il protagonista mostra come rimuovere il paraurti anteriore della sua Mercedes Classe M per fare una modifica economica e gratuita. Dopo aver rimosso la griglia frontale e i due bulloni indicati, il protagonista gira la ruota sinistra completamente verso destra per rimuovere i due bulloni interni del passaruota e ripetere l'operazione sulla ruota opposta. Infine, rimuove gli ultimi due bulloni posti nel bordo inferiore frontale e disincastra il paraurti dal telaio. Il protagonista mostra come si tratta di un'operazione estremamente semplice e veloce.

2. Come pulire e verniciare il paraurti anteriore della Mercedes Classe M per un aspetto migliore

Dopo aver rimosso il paraurti, il protagonista ammette che l'aspetto della sua Mercedes Classe M sembra un po' strano, ma pensa che possa migliorare con una pulizia e una verniciatura. Il protagonista mostra come pulire il paraurti con del detergente e come una sola mano di vernice renda il paraurti molto più attraente. Il protagonista è soddisfatto del risultato e mostra come l'intero processo di rimozione e verniciatura sia stato facile e non invasivo.

3. Come montare una protezione anteriore sulla Mercedes Classe M per un aspetto più aggressivo

Il protagonista decide di aggiungere una protezione anteriore al suo paraurti. Utilizzando una protezione anteriore già presente sulla sua Mercedes ML430, il protagonista mostra come montare la protezione anteriore sul suo paraurti. Anche se la protezione anteriore non è ancora stata verniciata, il protagonista è soddisfatto del risultato e pensa che la protezione anteriore renda la sua auto più aggressiva e adatta per la guida fuoristrada.

4. Il risultato finale della modifica al paraurti anteriore della Mercedes Classe M

Infine, il protagonista mostra il risultato finale della sua modifica. Il paraurti verniciato e la protezione anteriore montata danno alla sua Mercedes un aspetto più aggressivo e adatto per la guida fuoristrada. Il protagonista è soddisfatto del risultato e mostra come la rimozione del paraurti sia stata un'operazione facile e non invasiva, che ha permesso di apportare una modifica economica e gratuita alla sua auto.

5. Come installare una nuova protezione frontale sulla Mercedes ML55 per un aspetto più aggressivo

In questo video, il protagonista mostra come ha installato una nuova protezione frontale sulla sua Mercedes ML55. Anche se la protezione non è ancora stata dipinta, sembra piuttosto impressionante e aggiunge un aspetto più aggressivo al veicolo. Il protagonista nota che la protezione aggiunge anche un po' di peso all'anteriore del veicolo, ma non sembra preoccupato. Una volta che la protezione sarà completamente installata e dipinta, il protagonista sarà in grado di vedere come si adatta al resto del veicolo.

6. La protezione frontale completamente installata e dipinta sulla Mercedes ML55

Nel secondo paragrafo, il protagonista mostra la protezione frontale completamente installata e dipinta. Anche se il colore delle luci non è ancora stato modificato, sembra che la protezione si adatti perfettamente al veicolo. Il protagonista nota che la protezione aggiunge un po' di peso all'anteriore del veicolo, ma non sembra preoccupato. Inoltre, il protagonista ha pulito i fari del veicolo, il che rende l'aspetto generale del veicolo ancora più attraente.

7. Come aggiungere luci aggiuntive alla protezione frontale della Mercedes ML55 per una maggiore sicurezza

Nel terzo paragrafo, il protagonista mostra come ha aggiunto alcune luci aggiuntive alla protezione frontale. Queste luci sembrano molto luminose e il protagonista le ha installate per illuminare le aree scure o pericolose. Le luci sono state acquistate a un prezzo molto conveniente e sembrano funzionare perfettamente. Il protagonista nota che la protezione frontale è stata progettata in modo tale da consentire l'installazione di queste luci aggiuntive.

8. I piani futuri per il veicolo dopo l'installazione della protezione frontale sulla Mercedes ML55

Nel quarto paragrafo, il protagonista discute dei piani futuri per il veicolo. In particolare, il protagonista sta considerando l'installazione di un verricello sulla protezione frontale. Ha già acquistato una piastra di montaggio per il verricello e sembra che si adatti perfettamente alla protezione frontale. Il protagonista è molto soddisfatto del suo lavoro sulla protezione frontale e sta già pianificando altri miglioramenti per il veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video