Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare la serratura anteriore della Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Serratura
Operazione: Come smontare la serratura anteriore della Mercedes Classe C

La guida di oggi ci mostrerà come smontare e sostituire il modulo della serratura anteriore della Mercedes Classe C. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore della nostra auto e iniziamo a svitare tutte le viti di fissaggio del panello della portiera, utilizzando una chiave torx T30 e T25; svitiamo le viti della serratura che troviamo sulla parte laterale, rimuovendo la maniglia e il pannello della portiera, come illustrato nel video. A questo punto smontiamo l'altoparlante e scolleghiamo il connettore elettrico della serratura; andiamo quindi a rimuovere la cover di metallo per accedere alla serratura, rimuovendola e sostituendola con quella nuova!

Inserito il 14 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la serratura anteriore della Mercedes Classe C

Il video mostra come sostituire la serratura anteriore della Mercedes Classe C. Per prima cosa, bisogna rimuovere le viti di fissaggio del panello della portiera utilizzando una chiave torx T30 e T25. Successivamente, si deve rimuovere l'altoparlante e scollegare il connettore elettrico della serratura. Infine, si deve rimuovere la cover di metallo per accedere alla serratura e sostituirla con quella nuova.

2. Come risolvere un problema di una porta che rimbalza

In un altro video, viene mostrato come risolvere un problema di una porta che rimbalza. Per farlo, bisogna rimuovere il pannello della portiera e l'attuatore della serratura. A questo punto, si deve tagliare un buco nella copertura di metallo dell'attuatore per accedere alla molla rotta e sostituirla con una nuova. Infine, si deve reinstallare l'attuatore e il pannello della portiera.

3. Precauzioni da tenere durante la sostituzione dell'attuatore della serratura

Durante il processo di rimozione dell'attuatore, è importante prestare attenzione alle viti e ai cavi elettrici. Inoltre, si raccomanda di rimuovere il terminale negativo della batteria per evitare che l'airbag si attivi accidentalmente. Una volta completata la sostituzione della molla, si deve assicurarsi che l'attuatore funzioni correttamente e che la serratura non rimbalzi più.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video