Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come smontare la ventola del condizionatore sulla Mercedes Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Operazione: Come smontare la ventola del condizionatore sulla Mercedes Classe A

Se vogliamo procedere ad effettuare la pulizia della ventola del condizionamento dell'abitacolo su questa autovettura possiamo seguire le indicazioni riportate in questo video e nella descrizione qui di seguito riportata. Per prima cosa accedere al posto del passeggero per smontare il cassetto portaoggetti. Dietro al cassetto è presente l'alloggio della ventola che possiamo smontare svitando le 4 viti di fissaggio per scollegare poi il connettore elettrico. Procedere quindi ad effettuare una pulizia accurata della ventola e dopodiché procedere a ritroso a rimontare tutte le componenti smontate in precedenza.

Inserito il 3 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come pulire la ventola del condizionamento dell'abitacolo su un'auto Mercedes Classe A W176

Il video mostra come effettuare la pulizia della ventola del condizionamento dell'abitacolo su un'auto Mercedes Classe A W176. Il proprietario aveva sentito dei rumori fastidiosi provenienti dalla ventola e aveva chiesto un preventivo alla Mercedes, ma il costo era molto elevato. Così ha deciso di provare a fare da sé. Ha smontato il cassetto portaoggetti e l'alloggio della ventola, svitando le 4 viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico. Ha poi pulito la ventola accuratamente e ha rimontato tutto.

2. Incontro con un topolino durante la pulizia della ventola

Il proprietario ha incontrato alcuni problemi durante la pulizia. Ha trovato un topolino che aveva preso casa nella ventola, riempiendola di foglie, pagliuzze e gommapiuma. Questo aveva causato un rumore fastidioso quando la ventola girava. Ha dovuto smontare più componenti di quelle necessarie per poter pulire meglio, ma alla fine è riuscito a risolvere il problema.

3. Consigli del proprietario per la pulizia della ventola

Per effettuare la pulizia della ventola, il proprietario consiglia di togliere solo il cassetto portaoggetti e l'alloggio della ventola, senza smontare tutte le centraline presenti nella zona dei piedi della macchina. Ha utilizzato una chiave torx per svitare le viti di fissaggio della ventola e ha scollegato il connettore elettrico. Ha poi pulito la ventola con un compressore, rimontando tutto alla fine.

4. La ventola funziona perfettamente dopo la pulizia

Grazie al lavoro di pulizia, la ventola ora funziona perfettamente e senza alcun rumore fastidioso. Il proprietario consiglia di pulire regolarmente la ventola per evitare problemi futuri. Se avete bisogno di ulteriori informazioni, potete contattarlo senza problemi.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video