Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe S
  6. : Come si sostituisce la pompa dell'olio della Mercedes Classe S?

Mercedes Classe S - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe S W220, MK 4 - Anni 1999-2005
Parte: Pompa
Operazione: Come si sostituisce la pompa dell'olio della Mercedes Classe S?

Per poter sostituire la pompa dell'olio della Mercedes Classe S bisogna andare a sollevare la macchina, in modo che si possano svitare le viti che fissano la coppa dell'olio nella parte inferiore corrispondente al vano motore. Una volta che la coppa dell'olio sarà stata completamente rimossa, sarà possibile individuare la pompa dell'olio contenuta al suo interno: la pompa potrà essere rimossa dal suo alloggiamento svitandone le viti che la fissano al suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile estrarla dall'interno della sua sede e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio, coprendo poi il tutto con la coppa dell'olio.

Inserito il 11 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa dell'olio della Mercedes Classe S

Il video mostra come sostituire la pompa dell'olio della Mercedes Classe S. Per fare ciò, è necessario sollevare la macchina e svitare le viti che fissano la coppa dell'olio nella parte inferiore del vano motore. Dopo aver rimosso la coppa dell'olio, si può individuare la pompa dell'olio al suo interno e rimuoverla svitando le viti che la fissano al suo alloggiamento. Una volta sostituita la pompa, si può coprire il tutto con la coppa dell'olio.

2. Accesso al carter dell'olio e rimozione della pompa

Per accedere al carter dell'olio, bisogna sollevare la macchina sui cavalletti su entrambi i lati. Qui si trova la vite di scarico da 13 millimetri. Ci sono molte perdite di olio tra il carter e il blocco motore. Prima di tutto, è necessario svuotare l'olio con una chiave da 13 millimetri. Quindi, si possono rimuovere i bulloni E10 che tengono la pompa dell'olio al suo alloggiamento.

3. Funzionamento della pompa dell'olio e rimozione

La pompa dell'olio funziona aspirando l'olio da un punto e distribuendolo a pressione da un altro. È alimentata dal albero motore tramite una catena. La pompa è fissata con tre bulloni. La parte più difficile è svitare il bullone in un angolo stretto. Una volta rimossa la pompa, bisogna controllare che sia pulita e funzionante. Se tutto è a posto, si può reinstallare la pompa.

4. Riparazione del carter dell'olio e riempimento dell'olio

Dopo aver riparato la pompa dell'olio, bisogna riparare il carter dell'olio. È necessario applicare del silicone intorno al bordo del carter e poi posizionarlo al suo posto. Una volta posizionato, bisogna fissare i bulloni. Infine, bisogna riempire l'olio del motore. Questo è tutto ciò che serve per sostituire la pompa dell'olio della Mercedes Classe S.

5. Procedura completa per la sostituzione della pompa dell'olio della Mercedes Classe S

In conclusione, il video mostra come sostituire la pompa dell'olio della Mercedes Classe S. Ciò richiede di sollevare la macchina, rimuovere la coppa dell'olio e la pompa dell'olio, controllare che tutto sia a posto e reinstallare il tutto. Infine, bisogna riparare il carter dell'olio e riempire l'olio del motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video