Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Dove si trova la batteria ausiliaria nella Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Batteria
Operazione: Dove si trova la batteria ausiliaria nella Mercedes Classe C?

In questo tutorial possiamo vedere dove si trova la batteria ausiliaria nella Mercedes Classe C W205, come accedervi ed eventualmente sostituirla. Essa, è posizionata proprio al disotto del poggiapiedi nel lato del passeggero. Per accedervi, iniziamo rimuovendo il tappetino, dopodiché rimuoviamo la copertura della scatola dei fusibili e disincastriamo il bordo di plastica inferiore. Successivamente, svitiamo le due viti indicate con una chiave Torx T15, i due bulloni con una chiave da 10mm ed estraiamo il pannello inferiore del vano portaoggetti. A questo punto avremo ottenuto l'accesso alla batteria, la quale è libera di essere rimossa.

Inserito il 21 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria ausiliaria nella Mercedes Classe C W205

Questo tutorial mostra come sostituire la batteria ausiliaria nella Mercedes Classe C W205. La batteria si trova sotto il poggiapiedi del passeggero e per accedervi è necessario rimuovere il tappetino e la copertura della scatola dei fusibili. Successivamente, si deve svitare alcune viti e rimuovere il pannello inferiore del vano portaoggetti per ottenere l'accesso alla batteria.

2. Importanza della batteria ausiliaria e quando sostituirla

È importante notare che la batteria ausiliaria non è la batteria principale, ma è utilizzata per attivare il parking pole per la trasmissione in caso di perdita di energia. Se si riscontra un errore sul cruscotto che indica di passare la macchina in parcheggio ma di lasciare il motore acceso, potrebbe essere necessario sostituire la batteria ausiliaria.

3. Strumenti necessari per sostituire la batteria ausiliaria e cosa controllare

Per completare il lavoro, sono necessari pochi strumenti come una chiave Torx T15, una chiave da 10 mm, una chiave a cricchetto e un multimetro. Una volta rimossa la vecchia batteria, si può installare quella nuova. È importante controllare l'aspetto della vecchia batteria e verificare se ci sono segni di surriscaldamento o bruciature.

4. Consigli per la sostituzione della batteria ausiliaria

La sostituzione della batteria ausiliaria è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita facilmente anche da un principiante. Tuttavia, se non ci si sente sicuri, è sempre meglio rivolgersi a un professionista per evitare di danneggiare il veicolo.

5. Video tutorial sulla sostituzione della batteria ausiliaria su una Mercedes C300

In questo video, il meccanico mostra come cambiare la batteria ausiliaria su una Mercedes C300. Il processo è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti. La prima cosa da fare è rimuovere il tappetino del pavimento nell'abitacolo per accedere alla batteria ausiliaria. Poi, è necessario scollegare il connettore elettrico e rimuovere la batteria vecchia. La nuova batteria può essere inserita nello stesso modo, e poi il connettore elettrico può essere ricollegato.

6. Come rimettere tutto a posto nell'abitacolo dopo la sostituzione della batteria ausiliaria

Dopo aver installato la nuova batteria ausiliaria, il meccanico mostra come rimettere tutto a posto nell'abitacolo. La pannellatura deve essere rimessa al suo posto, assicurandosi che tutti i connettori elettrici siano al sicuro e che i fori siano allineati. Una volta che tutto è stato rimesso a posto, la batteria ausiliaria è pronta per l'uso.

7. Come trovare il fusibile corretto per il modulo di segnale posteriore

Il meccanico mostra anche come trovare il fusibile corretto per il modulo di segnale posteriore, che potrebbe essere bruciato se la batteria ausiliaria è completamente scarica. Il fusibile si trova nel vano bagagli, ed è importante controllare il manuale dell'auto per trovare la posizione esatta. Se il fusibile è bruciato, è necessario sostituirlo e cancellare eventuali codici di errore dal modulo.

8. Conclusioni e consigli su come chiedere aiuto in caso di necessità.

In generale, il cambio della batteria ausiliaria su una Mercedes C300 è un lavoro abbastanza semplice che può essere fatto in pochi minuti con pochi strumenti. Se si hanno domande o problemi, è possibile chiedere al meccanico o lasciare un commento qui sotto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video