Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Vito
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno del Mercedes Vito?

Mercedes Vito - Video Tutorial

Modello: Mercedes Vito W639, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno del Mercedes Vito?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno del Mercedes Vito bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello interno della portiera: queste viti si trovano nella parte inferiore del pannello e sotto al corrimano. Una volta allentate, il pannello potrà essere completamente staccato e sarà poi possibile individuare le viti che fissano lo specchietto dalla parte interna della portiera; queste viti dovranno essere allentate, in modo che lo specchietto venga rimosso dalla parte esterna della portiera, scollegandone il connettore corrispondente. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo specchietto, collegandone il connettore e montando di nuovo il pannello della portiera.

Inserito il 27 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno del Mercedes Vito

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno del Mercedes Vito bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello interno della portiera. Per farlo, bisogna staccare il pannello inferiore e individuare le viti che fissano lo specchietto dalla parte interna della portiera. Una volta allentate, lo specchietto può essere rimosso dalla parte esterna della portiera, scollegandone il connettore corrispondente. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo specchietto, collegandone il connettore e montando di nuovo il pannello della portiera.

2. Rimozione dello specchietto esterno del Vito e del Viano

Il video spiega che, a partire dal 2009, gli specchietti esterni del Vito e del Viano sono identici. Per rimuovere lo specchietto esterno, bisogna prima togliere la chiave e indossare guanti e occhiali protettivi. Poi, bisogna piegare lo specchietto verso l'esterno e premere il vetro verso il basso. A questo punto, si può rimuovere lo specchietto, scollegando il connettore del riscaldamento elettrico. Bisogna poi rimuovere il coperchio dello specchietto, staccare i ganci di fissaggio e rimuovere il connettore dell'indicatore aggiuntivo.

3. Rimozione della portiera per accedere al cablaggio dello specchietto

Il video mostra anche come rimuovere la portiera per accedere al cablaggio dello specchietto. Bisogna iniziare rimuovendo la maniglia della portiera e le viti sul lato inferiore. Poi, bisogna rimuovere le luci d'ingresso e il rivestimento della portiera. A questo punto, si può esporre il cablaggio dello specchietto, scollegando i tre connettori e facendo attenzione alla posizione dei fili. Infine, bisogna rimuovere la parte dell'isolamento della portiera per accedere al cablaggio e rimuovere i tre viti che fissano lo specchietto.

4. Installazione del nuovo specchietto

Infine, il video mostra come installare il nuovo specchietto. Bisogna rimontare lo specchietto sulla portiera e fissarlo con le tre viti, serrandole con una coppia di 40 Nm. Poi, bisogna agganciare il connettore del cablaggio e rimontare il rivestimento della portiera, le luci d'ingresso e la maniglia. Infine, bisogna rimontare il coperchio dello specchietto, agganciare l'indicatore aggiuntivo e collegare il connettore del riscaldamento elettrico.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video