Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Gl
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Mercedes GL 166

Mercedes Gl - Video Tutorial

Modello: Mercedes Gl MK 2, X166 - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Mercedes GL 166

Per riuscire a sostituire in totale autonomia il filtro dell'aria dell'abitacolo presente nella vostra Mercedes GL 166 (anno 2012-2019) bastano davvero pochi minuti. Vi basterà, infatti, mettere in pratica questi semplici passaggi per completare l'operazione senza la minima difficoltà. Prima di procedere, vi ricordiamo che è necessario avere l'auto completamente spenta per motivi di sicurezza. A questo punto sollevate il cofano anteriore e rimuovete la cover di plastica situata sul lato sinistro superiore del vano motore. Una volta fatto ciò, rimuovete il coperchio della scatola del filtro dell'aria e procedete con la sostituzione di quest'ultimo.

Inserito il 17 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dei filtri dell'aria dell'abitacolo su una Mercedes GL 166

Il video mostra come sostituire i filtri dell'aria dell'abitacolo su una Mercedes GL 166 degli anni 2012-2019. Per iniziare, è necessario sollevare il cofano anteriore e rimuovere la cover di plastica sul lato sinistro superiore del vano motore. Successivamente, si rimuove il coperchio della scatola del filtro dell'aria e si procede con la sostituzione dei filtri.

2. Rimozione dei vecchi filtri

Per rimuovere i vecchi filtri, si devono rimuovere tre clip che li tengono in posizione. Quindi, si sollevano i filtri e si verificano i flussi d'aria per assicurarsi che il nuovo filtro sia installato nella giusta direzione. Il filtro destro deve essere rimosso per primo, mentre il filtro sinistro ha dei fori che impediscono di sollevarlo.

3. Installazione dei nuovi filtri

Una volta rimossi i vecchi filtri, si inseriscono i nuovi filtri al loro posto. Si assicura che siano posizionati correttamente e che i piccoli denti in plastica li tengano fermi. Infine, si rimettono i coperchi e le clip in posizione.

4. Facilità dell'operazione di sostituzione dei filtri dell'aria dell'abitacolo

In generale, la sostituzione dei filtri dell'aria dell'abitacolo su una Mercedes GL 166 è un'operazione semplice che richiede pochi minuti. È importante verificare che i nuovi filtri siano installati nella giusta direzione e che siano ben fissati per garantire un'efficace pulizia dell'aria nell'abitacolo dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video