Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sprinter
  6. : Come rimuovere la spia Adblue nel furgone Mercedes Sprinter?

Mercedes Sprinter - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sprinter MK 3, Br907, Br910 - Anni 2018-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come rimuovere la spia Adblue nel furgone Mercedes Sprinter?

Se nel cruscotto del nostro furgone Mercedes Sprinter si è accesa la spia AdBlue, vuol dire che il liquido antinquinamento ha raggiunto un livello troppo basso e pertanto andrà rabboccato. Si tratta di un'operazione molto semplice e veloce, vediamo come procedere in questo tutorial. Prima di tutto acquistiamo una tanica da 10 litri di liquido presso un qualsiasi negozio di autoricambi, dopodiché assicuriamoci che il motore sia spento, apriamo lo sportello del carburante e svitiamo il piccolo tappo blu. Inseriamo a questo punto il tubo della tanica all'interno del foro, immettiamo la quantità di urea necessaria e percorriamo qualche chilometro.

Inserito il 18 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rabboccare il liquido AdBlue su un furgone Mercedes Sprinter

Il tutorial mostra come rabboccare il liquido AdBlue su un furgone Mercedes Sprinter. Quando la spia AdBlue si accende, significa che il livello del liquido antinquinamento è troppo basso e deve essere aggiunto. Per farlo, è necessario acquistare una tanica da 10 litri di liquido presso un negozio di autoricambi. Successivamente, bisogna assicurarsi che il motore sia spento, aprire lo sportello del carburante e svitare il piccolo tappo blu. Inserire il tubo della tanica all'interno del foro e immettere la quantità di urea necessaria.

2. Come aprire il tappo del serbatoio AdBlue

Il video mostra anche come aprire il tappo del serbatoio AdBlue. Il tappo è progettato in modo da evitare che si possa accidentalmente riempire il serbatoio con il carburante sbagliato. Per aprire il tappo, è necessario utilizzare uno strumento speciale che viene fornito con il veicolo. Questo strumento si trova solitamente nell'abitacolo del passeggero, vicino agli altri attrezzi. Una volta aperto il tappo, è possibile riempire il serbatoio con il liquido AdBlue.

3. L'importanza di seguire le istruzioni del manuale d'uso e prestare attenzione ai segnali di allarme del cruscotto

È importante seguire le istruzioni del manuale d'uso e prestare attenzione ai segnali di allarme del cruscotto. Se il tappo non viene chiuso correttamente, il motore potrebbe entrare in modalità di emergenza e il veicolo potrebbe perdere potenza. Dopo aver utilizzato lo strumento per aprire il tappo, è necessario rimetterlo al suo posto e chiudere il tappo con lo stesso strumento. Inoltre, bisogna assicurarsi di riporre gli attrezzi nel loro alloggiamento corretto.

4. Dove si trovano gli attrezzi nel veicolo

Infine, il video mostra dove si trovano gli attrezzi nel veicolo. In particolare, il crick idraulico si trova nel vano del conducente. È importante prestare attenzione a dove si ripongono gli attrezzi e assicurarsi di riporli correttamente per evitare che si muovano durante la guida e causino danni o incidenti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video