Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe S
  6. : Smontaggio e sostituzione filtro dell'aria dell' abitacolo sulla Mercedes S300

Mercedes Classe S - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe S MK 3, W140 - Anni 1991-1998
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Smontaggio e sostituzione filtro dell'aria dell' abitacolo sulla Mercedes S300

Se vogliamo procedere alla sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su questo modello di autovettura, nella descrizione che è riportata qui di seguito troviamo tutte le indicazioni ed i passaggi necessari alla sostituzione. Per prima cosa è necessario aprire il cofano motore perché il filtro si trova sul lato destro subito sotto il parabrezza. Per accedere al filtro è necessario rimuovere il coperchio superiore in plastica. Estrarre quindi il filtro e sostituirlo con il nuovo per poi andare a riposizionare e fissare nuovamente il coperchi in plastica, dopodiché procedere a richiudere il cofano.

Inserito il 2 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su un'auto Mercedes-Benz W140 del 1991

Il video mostra la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su un'auto Mercedes-Benz W140 del 1991. L'autore del video ha deciso di sostituire il filtro a causa della necessità di ricaricare il sistema di climatizzazione. Dopo aver rimosso il coperchio superiore in plastica, il filtro è stato estratto e sostituito con uno nuovo. Il processo è stato un po' complicato a causa della posizione del filtro, ma l'autore del video è riuscito a completare la sostituzione con successo.

2. Accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo e sostituzione

Il filtro dell'aria dell'abitacolo si trova sotto il parabrezza, sul lato destro dell'auto. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il coperchio superiore in plastica e svitare diverse viti. L'autore del video ha incontrato un problema con una delle viti, ma è riuscito a risolverlo sollevando il tubo dell'aria. Dopo aver estratto il vecchio filtro, il nuovo filtro è stato posizionato e fissato. Il processo di sostituzione del filtro è stato un po' complicato, ma alla fine è stato completato con successo.

3. Facilità e costo della sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita da chiunque con un po' di esperienza meccanica. Il costo del filtro può variare a seconda del marchio e del modello, ma l'autore del video ha scelto un filtro di marca SCT che ha pagato circa 15 euro. Anche se il processo di sostituzione può essere un po' complicato, l'autore del video ha dimostrato che è possibile farlo da soli con pochi strumenti.

4. Sintesi della sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su un'auto Mercedes-Benz W140 del 1991

In sintesi, il video mostra la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su un'auto Mercedes-Benz W140 del 1991. Dopo aver rimosso il coperchio superiore in plastica e svitato diverse viti, il vecchio filtro è stato estratto e sostituito con uno nuovo. Anche se il processo di sostituzione può essere un po' complicato, l'autore del video ha dimostrato che è possibile farlo da soli con pochi strumenti. Il costo del filtro può variare a seconda del marchio e del modello, ma l'autore del video ha scelto un filtro di marca SCT che ha pagato circa 15 euro.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video