Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Glc
  6. : Come sostituire la batteria sulla Mercedes Glc 300

Mercedes Glc - Video Tutorial

Modello: Mercedes Glc X253, C253, MK 1 - Anni 2015-2022
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Mercedes Glc 300

Se abbiamo la necessità di sostituire la batteria su questo modello di autovettura, nel tutorial che troviamo qui sotto riportato abbiamo raccolto tutte le informazioni e i passaggi necessari per effettuare la sostituzione in sicurezza. La batteria si trova nel vano motore sul lato sinistro e per accedervi è necessario rimuovere il coperchio superiore. Procedere poi a scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo per poi svitare le viti di fissaggio del fermo posto alla base. Rimuovere quindi la batteria e posizionare la nuova per poi bloccarla con il fermo inferiore e ricollegare poi il polo positivo e quello negativo.

Inserito il 4 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su una Mercedes GLC 300 del 2016

Il tutorial mostra come sostituire la batteria su una Mercedes GLC 300 del 2016. La batteria si trova nel vano motore sul lato sinistro e per accedervi è necessario rimuovere il coperchio superiore e la scatola del filtro dell'aria. Prima di procedere alla sostituzione, è importante consultare le istruzioni del produttore per assicurarsi di avere tutto il necessario e di effettuare il lavoro in sicurezza.

2. Rimozione e installazione della nuova batteria

Il primo passo è quello di scollegare il polo negativo e poi quello positivo della batteria. Successivamente, occorre rimuovere il fermo posto alla base della batteria, svitando le viti di fissaggio. A questo punto, è possibile rimuovere la vecchia batteria e posizionare la nuova, facendo attenzione a bloccarla con il fermo inferiore. Infine, occorre ricollegare il polo positivo e quello negativo.

3. Registrazione della nuova batteria con il computer di controllo del veicolo

Durante la sostituzione della batteria, viene utilizzato un dispositivo di memoria per mantenere attive tutte le memorie dei computer e dei sistemi di intrattenimento del veicolo. Dopo aver sostituito la batteria, è necessario registrare la nuova batteria con il computer di controllo della batteria del veicolo. È possibile consultare un video specifico per vedere come effettuare questa operazione.

4. Verifica del corretto funzionamento del veicolo dopo la sostituzione della batteria

Una volta completata la sostituzione della batteria, occorre riavviare il veicolo e verificare che tutto funzioni correttamente. In caso di problemi, è consigliabile consultare un meccanico o il servizio assistenza della Mercedes per ricevere ulteriori indicazioni. La sostituzione della batteria è un'operazione importante per mantenere il veicolo in buone condizioni di funzionamento e prevenire eventuali guasti.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video