Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Come sostituire i comandi del volante di una Mercedes Classe B

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B W245, MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Volante
Operazione: Come sostituire i comandi del volante di una Mercedes Classe B

Sostituire i comandi del volante di una Mercedes Classe B è un operazione molto semplice. Iniziamo con lo scollegare i morsetti della batteria prima il negativo e poi il positivo, la batteria nella Mercedes Classe B è ubicato sotto un pannello posto nella zona passeggero. Scollegata la batteria passiamo allo smontaggio del volante. Iniziamo con il rimuovere i tappini posti ai lati e poi passiamo allo smontaggio della parte centrale e alla sostituzione dei comandi elettrici posti su di esso, come mostrato in video. Una volta eseguita la sostituzione possiamo rimontare il tutto e ricollegare la batteria.

Inserito il 15 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare la batteria prima di iniziare l'operazione

Il video mostra come sostituire i comandi del volante di una Mercedes Classe B. L'operazione è semplice, ma prima di iniziare è necessario scollegare i morsetti della batteria per evitare incidenti. La batteria si trova sotto un pannello nella zona passeggero. Dopo aver scollegato la batteria, si può procedere allo smontaggio del volante.

2. Smontare il volante per sostituire i comandi elettrici

Per smontare il volante, è necessario rimuovere i tappini posti ai lati e poi la parte centrale. Una volta smontato, si possono sostituire i comandi elettrici posti sul volante. Nel video viene mostrato come sostituire i pulsanti rovinati con dei nuovi, che non hanno la gomma plastica sopra il tasto e quindi non si rovinano facilmente.

3. Ricollegare la batteria dopo aver sostituito i comandi del volante

Dopo aver sostituito i comandi del volante, si può rimontare il tutto e ricollegare la batteria. Nel video viene sottolineato l'importanza di staccare sempre la batteria prima di fare qualsiasi lavoro simile, per evitare incidenti con l'elettronica del veicolo. Nel video viene anche mostrato il clacson, che è stato sostituito insieme ai comandi del volante.

4. Il video tutorial per sostituire i comandi del volante di una Mercedes Classe B

In conclusione, il video è un tutorial che mostra come sostituire i comandi del volante di una Mercedes Classe B. L'operazione è semplice ma richiede alcuni attrezzi specifici. Nel video viene sottolineata l'importanza di staccare la batteria prima di iniziare il lavoro e viene mostrato il risultato finale della sostituzione dei comandi del volante.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video