Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe S
  6. : Come si sostituisce l'aletta parasole della Mercedes Classe S?

Mercedes Classe S - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe S MK 4, W220 - Anni 1999-2005
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'aletta parasole della Mercedes Classe S?

Per poter sostituire l'aletta parasole della Mercedes Classe S bisogna andare a fare leva con un cacciavite per rimuovere il rivestimento che si trova in corrispondenza del supporto esterno dell'aletta: sotto tale rivestimento, si potranno individuare le viti che fissano l'aletta alla sua sede. Rimuovendo queste viti, sarà possibile staccare l'aletta, rimuovendola anche dalla clip di fissaggio interna. A questo punto si potrà agganciare la nuova aletta alla clip interna e successivamente fissarla al supporto nella parte esterna con le relative viti. Queste potranno infine essere coperte con l'apposito rivestimento.

Inserito il 16 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'aletta parasole della Mercedes Classe S

Il video mostra come rimuovere l'aletta parasole della Mercedes Classe S. L'autore utilizza due strumenti: un cacciavite piatto e un Tox25. Per prima cosa, bisogna fare leva con il cacciavite per rimuovere il rivestimento in corrispondenza del supporto esterno dell'aletta. Sotto il rivestimento si trovano le viti che fissano l'aletta alla sua sede. Rimuovendo queste viti, si può staccare l'aletta, rimuovendola anche dalla clip di fissaggio interna.

2. Come sostituire l'aletta parasole della Mercedes Classe S

Una volta rimossa l'aletta parasole, si può procedere alla sostituzione. La nuova aletta va agganciata alla clip interna e fissata al supporto esterno con le viti. Infine, le viti possono essere coperte con l'apposito rivestimento.

3. Come rimuovere il telaio dell'aletta parasole della Mercedes Classe S

Il video spiega anche come rimuovere il telaio dell'aletta parasole. Per farlo, bisogna fare leva con un cacciavite piatto sulla clip che lo tiene in posizione. Una volta rimossa la clip, si può aprire il telaio con un cacciavite Phillips.

4. Quando sostituire l'aletta parasole della Mercedes Classe S

L'autore del video consiglia di sostituire l'aletta parasole se si presenta un problema di flessione o se non si riesce a farla rimanere in posizione. La procedura di sostituzione è semplice e richiede pochi strumenti.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video