Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Smontaggio del quadro strumenti del cruscotto della Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Smontaggio del quadro strumenti del cruscotto della Mercedes Classe C

I passaggi per lo smontaggio del quadro strumenti dal cruscotto sono veramente molto semplici; vediamo come effettuare l’operazione sulla Mercedes Classe C. Saliamo innanzitutto a bordo della vettura e iniziamo a smontare la cover di plastica centrale del cruscotto, facendo delicatamente leva sui lati; dopodiché svitiamo tutte le viti di fissaggio che troviamo sulla parte laterale del cruscotto e del quadro strumenti, in modo da staccarlo, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici del quadro strumenti per rimuoverlo definitivamente, sostituendolo con quello nuovo!

Inserito il 22 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del quadro strumenti dalla Mercedes Classe C

Il video mostra i passaggi per lo smontaggio del quadro strumenti dalla Mercedes Classe C. Innanzitutto, è necessario rimuovere la cover di plastica centrale del cruscotto, facendo leva sui lati e svitando le viti di fissaggio sulla parte laterale del cruscotto e del quadro strumenti. Successivamente, i connettori elettrici del quadro strumenti vanno scollegati per rimuoverlo definitivamente e sostituirlo con uno nuovo.

2. Rimozione del quadro strumenti per risolvere un errore nella facelifted C-Class

Nella facelifted C-Class è stato riscontrato un errore nel quadro strumenti, quindi è necessario rimuoverlo per ripristinare tutte le informazioni importanti per il cliente. Il primo passaggio consiste nel rimuovere la cover di plastica centrale del cruscotto, quindi svitare le viti di fissaggio sulla parte laterale del cruscotto e del quadro strumenti. Una volta scollegati i connettori elettrici, il quadro strumenti può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

3. Rimozione del display frame per accedere alle viti che fissano il display centrale

Per rimuovere il display frame, è necessario utilizzare una cuneo di plastica e rimuovere la copertura inferiore e superiore. Successivamente, è possibile rimuovere completamente la copertura superiore e scorrere la griglia verso il centro per accedere alle due viti che fissano il display centrale. Utilizzando gli appositi ganci, il display centrale può essere rimosso e le connessioni scollegate.

4. Rimozione della penna luminosa e delle viti per completare la rimozione del quadro strumenti

Per completare la rimozione del quadro strumenti, è necessario rimuovere la penna luminosa e le quattro viti che lo fissano. Successivamente, il quadro strumenti può essere rimosso con attenzione dall'installazione elettrica e il connettore può essere scollegato. Con questi passaggi, la rimozione del quadro strumenti è completa e può essere sostituito con uno nuovo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video